Come previsto, ieri si è tenuta la presentazione Pyra e Mythra, i 2 nuovi personaggi di Super Smash Bros. Ultimate che compongono il Set sfidante 9, ecco cosa ha mostrato Masahiro Sakurai.
 
Pyra e Mythra arrivano oggi in Super Smash Bros. Ultimate

Ieri sui canali YouTube di Nintendo è stato illustrato il nuovo DLC per Super Smash Bros. Ultimate, l'evento condotto dal director del gioco e intitolato "Super Smash Bros. Ultimate – Combattere con Pyra/Mythra (Nintendo Switch)" ha permesso ai fan di scoprire le mosse dei 2 nuovi personaggi, Pyra e Mythra, provenienti da Xenoblade Chronicles 2 ma non solo. Le novità non si fermano qui, l'aggiornamento infatti introdurrà anche un nuovo scenario, chiamato Mare di nuvole di Alrest, e una selezione di brani musicali tratti dall'opera originale.
Ecco la descrizione dei contenuti presa dal comunicato stampa di Nintendo.
 
In Xenoblade Chronicles 2, Pyra è una Gladius leggendaria, un’arma vivente che affianca il protagonista Rex. In seguito a una serie di drammatici eventi all’interno del gioco, Mythra fa il suo debutto come una seconda personalità di Pyra. Le due, legate dal fato nel gioco, sono connesse anche sul campo di battaglia di Super Smash Bros. Ultimate.

Tecnicamente, Pyra e Mythra sono un personaggio unico nello schermo di selezione, ma i giocatori possono passare dall’una all’altra in qualsiasi momento durante gli incontri. Pyra è dotata di una potenza enorme, mentre Mythra sfrutta la sua velocità. Passando da un personaggio all’altro, i giocatori possono sfruttare la potenza di Pyra per scatenare attacchi devastanti e muoversi agilmente per il campo di battaglia grazie alla velocità di Mythra. Questa sinergia rende Pyra/Mythra un personaggio unico in Super Smash Bros. Ultimate.

Il nuovo scenario incluso nel Set sfidante 9 si chiama Mare di nuvole di Alrest ed è ispirato a una delle ambientazioni più riconoscibili di Xenoblade Chronicles 2. L’azione si svolge sul dorso di Azurda, una gigantesca creatura che nuota nel Mare di nuvole. Mentre Azurda viaggia attraverso il mondo, i giocatori potranno scorgere panorami familiari di Xenoblade Chronicles 2, come navi volanti, titani e regni sconfinati. Di tanto in tanto, i fan di Xenoblade Chronicles 2 più attenti potranno scorgere anche dei personaggi di quel gioco.

Al momento Super Smash Bros. Ultimate include tre brani di Xenoblade Chronicles 2, ma dopo aver scaricato il Set sfidante 9 il numero salirà a 19. Inoltre, da domani, in concomitanza con l’uscita di Pyra/Mythra, saranno disponibili anche nuovi elementi per Guerrieri Mii a pagamento, inclusi l’elmo e l’armatura di Artù della serie GHOSTS’N GOBLINS, l’elmo e la cotta di Rathalos e l’elmo e la cotta da cacciatore della serie MONSTER HUNTER.

Potete riguardare la presentazione di Pyra e Mythra qui sotto
 

Il Set sfidante 9 è disponibile da oggi in 2 formati, lo si potrà infatti acquistare singolarmente a 5,99 € oppure con il Fighters Pass Vol. 2 di Super Smash Bros. Ultimate che a 29,99 € permette di avere accesso a Min Min di ArmsSteve e Alex di Minecraft Sephiroth di Final Fantasy VII oltre naturalmente a Pyra e Mythra e altri 2 personaggi che verranno rivelati in futuro.