Dopo aver fondato Ubisoft Toronto e Motive Studios, oltre ad aver contribuito in larga parte al successo di Assassin's Creed, Jade Raymond ha annunciato la fondazione di Haven Entertainment Studios Inc., un nuovo studio di sviluppo di videogiochi con sede a Montreal, in Canada.
 
La voglia di riscatto sarà tanta


Secondo le linee dettate dal nuovo studio, i nuovi titoli sviluppati serviranno da rifugio per i giocatori, riunendoli all'insegna del divertimento, dell'autoespressione e della creazione di una comunità. Questa idea si estende anche al team, che promuove la trasparenza e il rispetto reciproco. Almeno queste, le intenzioni iniziali: purtroppo questo mondo è segnato da molti problemi, e CDProjekt Red è solo l'ultimo di tanti casi. Appreziamo comunque l'idea alla base.
Gli investimenti principali derivano nientemeno che da Sony Interactive Entertainment che ha altresì confermato oggi che investirà anche nel suo primo progetto, una nuova IP per PlayStation non ancora annunciata.

"Sony Interactive Entertainment è orgogliosa di sostenere e investire in Haven e nel suo futuro", ha dichiarato Hermen Hulst, Head of PlayStation Studios. "Comprendiamo le sfide e i vantaggi derivanti dalla creazione di team creativi da zero, come ha fatto Jade, grazie alla propria vasta esperienza che ha dato vita a molte delle più grandi serie di giochi. Siamo fiduciosi ed entusiasti del futuro brillante di Haven Studios e del suo primo progetto, attualmente in fase di sviluppo".

"Non potevo che essere entusiasta di questa opportunità di tornare alle mie radici e lavorare con un team di talento per creare una nuova IP insieme", ha affermato Jade Raymond, CEO e fondatrice di Haven Studios. "Il lancio di uno studio indipendente con il supporto di Sony Interactive Entertainment ci offre la massima libertà di oltrepassare i limiti con il supporto di un editore che conosce a fondo il processo creativo di creazione dei giochi ed è noto per la costante ricerca della qualità e per l'approccio incentrato sul giocatore".

Dunque, dopo l'addio e la chiusura dello studio da parte di Google che avrebbe dovuto produrre esclusive per Stadia, Jade Raymond è pronta a tornare sulla cresta dell'onda, spinta sicuramente dalla voglia di riscattarsi.