Il mercato mobile è più florido che mai e ha visto nascere moltissime interessanti serie di Jrpg, una fra tutte Granblue Fantasy. L'ultimo numero della rivista settimanale Famitsu ha rivelato che durante il 2021 in Giappone uscirà Astoria Ascending, una ricostruzione della storia narrata sul gioco per dispositivi iOS nel 2014 Zodiac: Orcanon Odyssey con un nuovo gameplay pensato appositamente per console.
 
Astoria ascending da mobile a console

La storia di Astoria Ascending è stata affidata a Kazushige Nojima, noto per la sua partecipazione nella scrittura di Final Fantasy VII, VIII, Crisis Core, Advent Children, X e X-2, da non dimenticare poi il suo contributo alla serie Kingdom Hearts e altro titoli ancora. La colonna sonora conterà più di 100 tracce ed è stata affidata a Hitoshi Sakimoto, compositore noto per, tra i tanti, aver lavorato su Final Fantasy XII e Final Fantasy Tactics. Non si sa ancora nulla riguardo il gameplay, ma a quanto pare cambieranno alcune posture dei personaggi durante le battaglie.

Zodiac: Orcanon Odyssey è stato sviluppato da 3goo e la sua nuova versione denominata Astoria Ascending è attesa nel 2021 in Giappone su Playstation 5, Playstation 4 e Nintendo Switch.