Team17 e Studio Koba hanno annunciato che Narita Boy, un “RetroVania” nostalgico in stile anni ’80, è finalmente disponibile da oggi per PC, PlayStation 4, Nintendo Switch e Xbox One.
Con un gameplay che rimanda alle classiche avventure 2D e una narrativa che svela i segreti e le memorie del creatore umano del Digital Kingdom, Narita Boy rappresenta un omaggio ai tempi digitali passati, ma non dimenticati.
 
Disponibile da oggi Narita Boy).jpg

In Narita Boy, il protagonista si ritrova catapultato nel Digital Kingdom, dove dovrà scontrarsi contro la malvagità di HIM e degli Stallions, codici fuorilegge che minacciano il futuro dell’intero regno. Spetterà propio a lui brandire la tricromatica Techno-Sword, l’arma ritenuta leggendaria da tutti gli abitanti del Digital Kingdom. Con l’aiuto di Motherboard, il leader spirituale del Digital Kingdom, vi ritroverete a dover combattere contro orde di nemici e temibili boss per salvare l’affascinante mondo elettronico synthwave. Durante l’avventura, i giocatori potranno anche scoprire informazioni sul creatore del mondo digitale, dai suoi primi anni passati in Giappone fino alla creazione e connessione con il Digital Kingdom.

Qui il nuovo trailer in occasione dell'uscita del gioco:


Eduardo Fornieles, il fondatore dello Studio Koba, ha detto in occasone dell'uscita:

Narita Boy è qui! Lui è stato con noi per molto tempo ormai, soprattutto da quando lo abbiamo mostrato al mondo durante la campagna Kickstarter, e siamo emozionati che il resto del mondo possa fare finalmente la conoscenza di questa avventura retrovania. Si tratta di un vero e proprio tuffo nel passato e siamo ansiosi di vedere giocatori giovani e non brandire la Techno-Sword per salvare il Digital Kingdom. Narita Boy è un progetto appassionato, nato dal nostro amore per i media della nostra giovinezza, quindi è per noi molto emozionante vedere il progetto essere finalmente reso disponibile in questo modo.”
 

Disponibile da oggi Narita Boy.jpg


Andy Kearney, Senior Producer del Team17, ha aggiunto:

“Lavorare con lo Studio Koba per portare Narita Boy in vita è stato incredibilmente soddisfacente: lo sviluppo è schizzato via come un lampo di neon e synthwave a essere onesti! Siamo così contenti dell’avventura che abbiamo creato e quello che ci rimane da fare è mettere il tutto nelle mani dei giocatori, affinchè possano fare esperienza dello stesso viaggio fantascientifico che abbiamo compiuto noi. Il supporto che abbiamo visto è stato incredibile e siamo felici di potervi finalmente mostrare il prodotto finito.”

Narita Boy è acquistabile da ora su Steam, PlayStation 4, Nintendo Switch, and Xbox One. Il gioco è anche compatibile con PlayStation 5 and Xbox Series X|S ed è compreso nell'Xbox Game Pass.