Paradox Interactive è lieta di annunciare che Nemesis, la nuova e più grande espansione di Stellaris, è ora disponibile per PC per i giocatori di tutto il mondo.
 
Stellaris rivela la nuova espansione Nemesis.jpg

Stellaris, rilasciato per PC nel 2016 e successivamente per console nel 2019, è un videogioco gestionale ambientato nelllo spazio che offre ai giocatori la possibilità di salvare l’intera galassia, controllando il proprio impero e dedicandosi all’arte della guerra e della diplomazia. Qui la nostra recensione.
 
Con la nuova espansione Nemesis, i giocatori potranno plasmare il destino di una galassia piena di incertezze e tumulti. Potrete scegliere di abbracciare la giustizia e la pace nei panni di un “Custode Galattico”, mantenendone i poteri anche dopo la fine del mandato, per garantire la "stabilità" della galassia, oppure potrete optare per la distruzione, scatenando la crisi finale del gioco con la nuova opzione Menace. In Nemesis, i giocatori di Stellaris avranno a loro disposizione per la prima volta gli strumenti più potenti nella storia del gioco.

Qui il trailer di lancio:
 

I giocatori avranno totale libertà di scelta: potrete conquistare il potere attraverso sotterfugi e inganni o addirittura eliminare tutto ciò che si frappone sul vostro cammino attraverso la pura forza tirannica.

Molte le nuove funzionalità del gioco, qui alcuni dettagli:
  • Abbraccia la crisi finale: Diventare il fuoco che si diffonde nella galassia, minacciando la sua stessa esistenza. Man mano che un impero diventa sempre più minaccioso, i giocatori sbloccheranno potenti bonus per porre fine a un disperato stallo galattico alle loro condizioni. Se il resto della galassia non riesce a fermarlo in tempo, i giocatori possono liberare energia sufficiente per porre fine a tutta l'esistenza!                                                                      
  •  Custode Galattico: Dimostra all'universo che sei l'ultima e unica speranza della galassia e la Comunità Galattica ti dichiarerà l'onnipotente “Custode di emergenza”. Usa queste straordinarie abilità per salvare la galassia dall'orlo della distruzione e ripristina l'ordine. Quando la crisi viene sconfitta, i giocatori possono scegliere di rinunciare ai propri poteri...o di mantenerli e formare un nuovo Impero Galattico.                                                           
  • Spionaggio: Bugie e inganni faranno sparire i nemici mentre impari i loro segreti più profondi. Ricorda alla galassia che la conoscenza è potere utilizzando i nuovissimi strumenti di spionaggio per spiare i nemici (o gli amici). Invia i tuoi Delegati per guidare operazioni segrete e di controspionaggio dietro i confini nemici.
Man mano che i livelli di infiltrazione aumentano, i giocatori sbloccheranno nuove operazioni, come Sabotage Starbase, Acquire Assets o Steal Tech. Metti gli alleati in competizione attraverso l'uso di campagne diffamatorie e istigando incidenti diplomatici. Gioca bene le tue carte: ciò che i nemici non sanno li ferirà.
  • Nuovo set di navi: Nemesis include nuove navi ispirate ad alcuni degli imperi più imponenti della fantascienza. Sia che i giocatori stiano assumendo il controllo della galassia o che la stiano cancellando, i giocatori potranno conquistare il potere con esse.

Nemesis è ora disponibile per PC ed è acquistabile su Steam, Microsoft Store, Paradox Plaza e GOG.