Frontier Foundry ha confermato oggi il lancio di Lemnis Gate, un nuovo progetto pioneristico di sparatutto strategico a turni, con un rivoluzionario gameplay in quattro dimensioni.
 

In arrivo lo shooter strategico Lemnis Gated.jpg


Sviluppato da Ratloop Games Canada, assieme alla visionaria Frontier Foundry, Lemnis Gate racchiude nel proprio gamplay l’intricata strategia degli scacchi assieme all’intensità di uno sparatutto in prima persona 4D.

In Lemnis Gate i giocatori si ritroveranno ad alterare il passato per cambiare il futuro. Le regole sono molto semplici: sconfiggi gli avversari in 5 turni da 25 secondi l’uno. Facile, no? Ma si tratta degli stessi 25 secondi, ripetuti. Durante questo tempo limitato, i giocatori divranno fare un’azione, a scelta tra abbattere i nemici a colpi di blaster, catturare i target o rubare gli obiettivi. Dopo che tutti i turni sono stati decisi, inizia il nuovo turno.

L'originalità del nuovo gameplay è proprio contenuta nel loop temporale, all’interno del quale i giocatori devono costruire le proprie strategie, giocando online o in locale, con partite da 1v1 o 2v2. A seconda del numero di agenti in gioco, le cose si fanno più complesse. Ci sono 7 agenti in totale, ognuno con una distinta arma primaria e abilità speciale. Ogni agente è disponibile dall’inizio e grazie a questo i giocatori possono da subito attuare le loro strategie preferite. Lemnis Gate premia la logica non lineare e il pensiero astratto, sfidando i giocatori a pianificare sia il loro passato, sia il loro futuro, per ottenere una vittoria schiacciante.

La strategia è il cuore di Lemnis Gate, importante come le skill dei singoli agenti. Grazie alla libertà dei giocatori di pianificare le loro strategie e di attuarle a loro vantaggio, nessun match risulta uguale all’altro. Ai giocatori spetterà l’attenta osservazione delle varie situazioni di gioco, per destreggiarsi in questa originale esperianza di gioco.


Qui il trailer di lancio:


Lemnis Gate sarà disponibile per PC, PlayStation 5, Xbox Series X|S, PlayStation 4 and Xbox One nel corso dell’estate 2021.