Ormai è da un po' che si parla di Tales of Arise, il nuovo capitolo della serie Tales of di Bandai Namco, ma fino a oggi il gioco era privo di una data di uscita, finalmente però sappiamo quando potremo metterci le mani sopra!
 
Svelata la data di uscita di Tales of Arise

Dopo il Tales of Festival del mese scorso, torniamo a parlare di Tales of Arise grazie a delle anteprime uscite ieri, in passato Bandai Namco ha concesso in esclusiva ad alcuni siti e riviste la possibilità di vedere il titolo e ieri è scaduto l'embargo svelando così delle interessanti novità. La prima è sicuramente la data di uscita, il gioco, in arrivo in versione cross gen (con upgrade gratuito) sia su PlayStation 4/5 che su Xbox One/Series X|S oltre che su PC, sarà disponibile in Europa dal 10 settembre mentre gli utenti giapponesi potranno metterci le mani già dal giorno prima, si tratta della prima volta che un titolo di questo franchise esce in contemporanea mondiale.
Per l'occasione sono stati pubblicati anche dei filmati, Famitsu, che ha avuto l'esclusiva per il Giappone, ne ha diffuso uno di gameplay da ben 7 minuti e potete visionarlo anche qui sotto.
 

Per l'Italia invece l'onore di vedere il gioco è spettato a Multiplayer.it, il portale ha potuto anche intervistare Yusuke Tomizawa, producer del gioco, e pubblicare un trailer più corto ma con i sottotitoli nella nostra lingua. Anche in questo caso potete guardare il filmato direttamente da qui, a seguire invece lo stesso trailer di Famitsu ma in versione inglese invece che giapponese e con risoluzione fino a 4K.

Trailer italiano
 

Gameplay in inglese
 

Ma le novità finiscono qui, Bandai Namco ha infatti svelato anche le edizioni in arrivo con tanto di bonus, infatti prenotandolo si avranno un nuovo costume per Alphen e Shionne oltre a nuovi accessori e ricette per cucinare e ingredienti. Partiamo dalle edizioni digitali, a quella standard si affiancheranno una Deluxe e una Ultimate Edition, la prima conterrà 3 pacchetti Premium relativi a oggetti, costumi e viaggio mentre la seconda avrà tutto quello presente nella Deluxe più nuovi costumi per i personaggi e anche speciali outfit creati in collaborazione con altri giochi di Bandai Namco.
La casa giapponese ha però pensato anche ai collezionisti, Tales of Arise avrà 2 edizioni particolari anche fisiche. La prima è la Collector's Edition, al suo interno saranno presenti gli stessi contenuti della Ultimate Edition digitale più una statua esclusiva da 18 cm, una custodia steelbook, un artbook da 64 pagine e la colonna sonora del gioco sia su cd che in digitale.
 
La Collector's Edition di Tales of Arise

A questa si affiancherà la Hootle Edition, disponibile in esclusiva sullo store di Bandai Namco, all'interno della scatola da collezione troveremo una custodia metallica (differente dalla steelbook della Collector's Edition), un peluche di 15cm di Hootle con 4 accessori, un artbook da 64 pagine, la colonna sonora del gioco sia su cd che in digitale, un DLC di Hootle, un set di adesivi e 3 stampe.
 
La Hootle Edition di Tales of Arise
 
In galleria potete trovare alcuni nuovi screenshot di Tales of Arise, ulteriori immagini sono presente nell'articolo di Famitsu.