L'attesa è finita! Frontier Developments ha annunciato che il 19 maggio verrà rilasciata la nuova espansione di Elite Dangerous, Elite Dangerous: Odyssey.

La nuova espansione Odyssey di Elite Dangereous in arrivo.jpg


Odyssey costituisce l’espansione più ambiziosa dell’universo di Elite Dangerous: per la prima volta i Commanders potranno esplorare a piedi i pianeti dotati di atmosfera, affrontare nuove missioni e combattere nuove e avvincenti battaglie tattiche. L’esperienza iconica del combattimento dalla cabina di pilotaggio, amato dai giocatori di Elite Dangerous negli ultimi sette anni, viene così ampliata e migliorata.

Indipendentemente dalla carriera scelta, tutti i giocatori potranno incontrare altri Commander per socializzare nella galassia e per pianificare le loro prossime missioni. Si potranno anche formare alleanze, acquistare e migliorare il proprio equipaggiamento. L’integrazioni delle missioni a piedi e delle distance galattiche, classiche nel gameplay di Elite, danno vita ad un’esperienza più vasta e ampia, dove ogni Commander potrà scegliere il proprio destino senza rinunciare al proprio stile.

La nuova espansione Odyssey di Elite Dangereous in arrivo.jpg


I giocatori di Elite Dangerous: Odyssey possono personalizzare i loro personaggi per nuove operazioni sul suolo dei pianeti da esplorare, grazie all'esclusiva gamma di tute specializzate e armamenti adatti. Tra queste sono incluse la "Remlok Maverick scavenger suit” per le missioni di recupero; la “Supratech Artemis explorer suit” per investigazioni sull’exobiologia dei singoli ecosistemi e la “Manticore Dominator combat suit” per i Commander che avranno il coraggio di entrare nelle sfere di combattimento delle perigliose Conflict Zone.

Qui il trailer di lancio:


Odyssey sarà scaricabile dal 19 maggio da Steam, Epic Games Store e FrontierStore.net, mentre l’uscita su PlayStation e Xbox è attesa per l’autunno 2021. Oltre alla singola espansione, Odyssey è scaricabile anche con il Deluxe Alpha expansion pack, che include l’espansione, l’accesso alla fase Alpha fino al 30 aprile e il soundtrack ufficiale. Entrambi i preordini garantiscono l’esclusiva skin "Pioneer suit" come bonus pre-order.