Un insider di ResetEra noto come Matt, ha recentemente affermato che Microsoft starebbe lavorando, tramite i suoi studi, a 10 giochi di ruolo da lanciare nei prossimi anni sul mercato. È evidente come le recenti acquisizioni di team quali Bethesda Game Studios, Obsidian Entertainment, InXile Entertainment e ZeniMax Online spingessero in tal senso, con una precisa volontà di riportare il genere dell'RPG anche nelle mani della console americana.

xbox-game-studios.jpg

Alcuni di essi sono già stati annunciati, mentre di altri si hanno solo rumors, tra i quali spicca anche quello sullo studio IO Interactive, al lavoro su un progetto noto col nome in codice Project Dragon (che almeno nel nome ricorda da vicino il compianto Scalebound).

Senza dubbio i big in tal senso saranno rappresentati da The Elder Scrolls VI, Fable e Starfield, con Avowed di Obsidian che si appresta ad essere un outsider di livello. 

Sembra che i piano del colosso di Redmond siano chiari, adesso sta ai singoli team procurarci titoli (esclusive?) di rilievo.