Come previsto, si è svolto ieri il Judgment Day Event ed è stata l'occasione per il Ryu Ga Gotoku Studio per annunciare il seguito dell'action adventure recentemente sbarcato su console next gen e Google Stadia, ecco a voi Lost Judgment.
 
SEGA e Ryu Go Gotoku Studio hanno annunciato Lost Judgment, il seguito di Judgment

Nel corso di una presentazione online tenuta da Toshihiro Nagoshi, game designer della serie Yakuza ma non solo, e Kazuki Hosokawa, produttore del nuovo gioco, SEGA e il Ryu Ga Gotoku Studio hanno svelato l'esistenza di Lost Judgment, sequel dell'apprezzato Judgment uscito inizialmente su PlayStation 4 nel 2018 e arrivato il mese scorso in una nuova versione.
 

Protagonista del secondo capito è sempre l'investigatore privato, ed ex avvocato, Takayuki Yagami interpretato da Takuya Kimura, al suo fianco vedremo il ritorno di figure già viste in Judgment come l'ex yakuza Masaharu Kaito (Shinshu Fujii) e l'avvocato Ryuzo Genda (Akira Nakao) ma 
faranno la loro comparsa anche nuovi attori come Koji YamamotoHiroshi TamakiKen Mitsuishi. Rispetto al primo episodio, in Lost Judgment abbiamo un cambio di ambientazione, le vicende si svolgeranno prevalentemente a nella città portuale di Yokohama, già vista nel recente Yakuza: Like a Dragon, ma avremo la possibilità di viaggiare e visitare anche Kamurocho, ormai ben nota ai fan dei lavori del studio. Nessun cambio per le meccaniche di gioco ma sono state introdotto alcune novità, il gioco sarà sempre un action basato sui combattimenti ma è stata aggiunta un nuovo stile di lotta chiamato Serpente, che si affianca ai già esistenti Gru e Tigre. Naturalmente non mancheranno novità come nuovi gadget, gameplay stealth e metodi furbi di infiltrazione. In linea con la serie, Lost Judgment presenterà un'infinità di contenuti e missioni secondarie, tra queste spiccano le nuove Storie scolastiche che porteranno Yagami sotto copertura in un liceo di Yokohama dove verrà coinvolto in varie attività e mini-giochi tra cui robotica, danza e altro ancora.
 

Lost Judgment verrà lanciato in contemporanea in tutto il mondo il 24 settembre 2021 per PlayStation 5 e Xbox Series X | S oltre che per PlayStation 4 e Xbox One. Per l'occasione SEGA ha aperto il sito ufficiale del gioco.