Lo scorso anno Geoff Keighley, giornalista canadese di videogiochi e presentatore televisivo, organizzò il Summer Game Fest, un'evento lungo 4 mesi che ha dato modo alle varie case di fare tanti annunci interessanti, ora arriva la conferma che la manifestazione è stata rinnovata.
 
Il Summer Game Fest inizierà il prossimo 10 giugno 2021

Il prossimo giugno, in streaming gratuito, prenderà il via l'edizione 2021 del Summer Game Fest, a darne l'annuncio sui social sono stati il giornalista Geoff Keighley, organizzatore della manifestazione, e l'account ufficiale dell'evento. Il primo appuntamento è fissato per giovedì 10 giugno alle ore 20:00 quando si terrà il KICKOFF LIVE!, uno showcase live condotto dal giornalista durante il quale sono previste molte world premiere e l'esibizione della band statunitense alternative rock/emo Weezer. Questo non è però l'unico evento previsto, in calendario ci sono già altri appuntamenti che sono l'Ubisoft Forward il 12 giugno alle 21:00, lo Steam Next Fest il 16 alle 19:00 e l'EA Play Live il 22 a un orario ancora da annunciare.
 

Il Summer Game Fest vede la partecipazione di almeno 35 realtà che rilasceranno notizie, ma ulteriori verranno annunciate prossimamente, e tra queste spiccano Sony e Microsoft che saranno affiancate da colossi come Activision, Bandai Namco, Blizzard, Capcom, Electronic Arts, Koch Media, SEGA, Square-Enix, Warner Bros. Games e Ubisoft. Le società attualmente svelate sono:

- 2K
- Activision
- Amazon Games
- Annapurna Interactive
- Bandai Namco Entertainment
- Battlestate Games
- Blizzard Entertainment
- CAPCOM
- Devolver Digital
- Dotemu
- Electronic Arts
- Epic Games
- Finji
- Frontier
- Gearbox Publishing
- Hi-Rez Studios
- Inner Sloth
- Koch Media
- Mediatonic
- MiHoYo
- PlayStation
- Psyonix
- Raw Fury
- Riot Games
- Saber Interactive
- SEGA
- Steam
- SQUARE ENIX
- Thunderful
- Tribeca Festival
- Tencent Games
- Warner Bros. Games
- Ubisoft
- Wizards of the Coast
- Xbox

Maggiori dettagli sulla manifestazione sono disponibili sul sito ufficiale del Summer Game Fest.
 
I partner del Summer Game Fest edizione 2021

Che annunci vorreste vedere durante il Summer Game Fest 2021?