PQube e Kadokawa Games sono entusiaste di annunciare che Metal Max Xeno: Reborn, un GdR open world orientato sui combattimenti tra veicoli, uscirà il prossimo anno! Il titolo sarà reso disponibile su Nintendo Switch, PlayStation 4 e Steam. Ma vediamo assieme i dettagli!
 
Annunciato Metal Max Xeno Reborn

Ambientato in un mondo devastato chiamato Dystokyo, Metal Max Xeno: Reborn è un gioco open world non lineare, caratterizzato da battaglie in tempo reale e combattimenti con veicoli. Il titolo è basato sul gioco Metal Max Xeno uscito in Giappone nel 2018.

La serie di Metal Max non è molto conosciuta fuori dal Giappone, solo pochi titoli infatti sono arrivati fino a noi. Iniziata nel 1991, la serie conta più di una decina di titoli, divisi tra Metal Max e Metal Saga. I fattori in comune tra tutti i titoli sono il setting post apocalittico e la mancanza di obiettivi definiti: all’epoca rappresentavano l’avanguardia del genere open world e i primi titoli ebbero un grande successo in Giappone. Proprio per celebrare il 30esimo anniversario della saga di Metal Max, Kadokawa Games ha deciso di portare l’ultima versione della serie anche in Occidente.
 
Annunciato Metal Max Xeno Reborn
Nel mondo post-apocalittico di Metal Max Xeno: Reborn la sopravvivenza degli umani è a livelli critici e macchine vagano per le terre desolate: l’unica speranza dell’umanità è resistere alla minaccia meccanica, cercando nel frattempo alleati tra i pochi sopravvissuti. Più di 50 anni prima, una guerra contro il mother computer NOA ha ridotto Tokyo, la più grande metropoli asiatica, in macerie. Il protagonista di Metal Max Xeno: Reborn deve quindi esplorare le desolate wasteland che ne fanno da scenario, combattendo contro orde di nemici. Recupera, modifica e attacca usando numerosi carri armati e armi. Pochi, il fedele cagnolino da battaglia, ti accompagnerà nella tua avventura per reclamare il futuro della razza umana! L’adorabile Shiba salirà di livello assieme al protagonista, acquisirà nuove abilità e sarà utilizzabile nel party come quarto elemento. E si, lo potrete anche coccolare!
 
Annunciato Metal Max Xeno Reborn

Metal Max Xeno: Reborn è atteso per il 2022 per Nintendo Switch, Playstation e PC.