Alcuni giorni fa si è tenuto il Monster Hunter Digital Event, la conferenza più attesa da tutti i cacciatori fan della serie Monster Hunter della Capcom. Sono stati mostrati due nuovi trailer, dedicati a Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin e Monster Hunter Rise. Ma vediamo assieme i dettagli.

header_global.jpg

L’ultimo trailer dedicato a Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin si focalizza sulle misteriose luci che causano una rabbia irrefrenabile nei mostri e presenta alcuni volti noti ai giocatori del titolo precendente, Monster Hunter Stories per Nintendo 3DS. Sono stati mostrati nuovi dettagli su come intrufolarsi nei Monster Den per recuperare nuove uova e più informazioni sul Rite of Channeling, che permette a tutti i giocatori di creare collezioni uniche di Monstie alleati già all’uscita del titolo. Tra i nuovi dettagli della storia, veniamo a conoscenza del legame tra il protagonista e Razewing Ratha, e nuovi cenni al nonno, il leggendario Monster Rider Red. Mentre il legame tra i raggi luminosi, la scomparsa dei Rathalos e la nascita di Razewing Ratha è ancora avvolto nel mistero, i giocatori potranno avvalersi dell’aiuto di Avinia e del suo Monstie Frostfang, che ritornano dal primo capitolo per fare luce sul mistero e dare manforte al protagonista.
 
Oltre a tutti questi dettagli sulla storia, il Digital Event di maggio ha illustrato come i Monster Riders potranno collezionare e potenziare i propri Monstie, creature alleate che combatteranno affianco a noi nelle battaglie. Per collezionare nuove uova, bisognerà calarsi nelle profondità dei Monster Den che si incontreranno nel territorio. Questi covi di mostri si trovano di ogni forma e dimensione e nelle più rare si possono recuperare uova che hanno il potenziale di geni non comuni. Ritornando alla base con le uova appena raccolte, i giocatori potranno farle schiudere per scoprire i nuovi Monstie oppure usare il Rite of Channeling per trasferire geni unici da un Monstie all’altro. Combinando i geni dello stesso elemento o tipologia di attacco, i giocatori creeranno un tem di Monstie incredibilmente specializzati, oppure Monstie più versatili , capaci di usare skill e attacchi di ogni tipo e elemento.

Qui il nuovo trailer dedicato a Monster Hunter Stories 2


Per i fan di Monster Hunter Rise, il Digital Event ha mostrato tutti i dettagli riguardanti il secondo update del titolo, disponibile già dal 25 maggio. La versione 3.0 introduce due nuovi mostri e include il tanto atteso finale della storia principale, nuove quest secondarie, armature e armi. Innanzitutto, arriva nel gioco una nuova variante del Valstrax, il mostro-copertina di Monster Hunter Generations Ultimate. Questo misterioso Elder Dragon è conosciuto con il nome di Crimson Glow Valstrax e puà solcare i cieli modificando la forma delle sue ali, permettendogli di volare e di attaccare da altezze inusuali. Inoltre, l’Apex Zinogre entra in scena, con un look di lampi dorati e nuovi attacchi che potranno fulminare anche i cacciatori più esperti. Per quanto riguarda le missioni principali, viene aggiunta una nuova quest che porterà ad un epico scontro con il Serpente di Tuono Narwa e il Serpente del Vento Ibushi, la già tanto anticipata nuova ending della storia principale.

Qui il trailer del nuovo update di Monster Hunter Rise:


Qui è disponibile l'intero Monster Hunter Digital Event:


Mentre Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin è atteso per il 9 luglio 2021, il nuovo update di Monster Hunter Rise è gratuito ed è già disponibile da scaricare per tutti i giocatori. Per i cacciatori più interessanti agli aspetti di personalizzazione del gioco, il DLC Pack 3 di Monster Hunter Rise è acquistabile sul Nintendo eShop e include nuove voci, gesti, pettinature, stickers e musiche di background! A giugno, luglio e agosto sono previsti nuovi eventi e collaborazioni che espanderanno ulteriormente l’esperienza di gioco. Entrambi i giochi sono in esclusiva per Nintendo Switch.