Si è svolto questa mattina l'evento celebrativo dei 35 anni della saga Dragon Quest, nel corso dello streaming Square Enix ha annunciato l'arrivo di Dragon Quest III HD-2D, scopriamone di più.
 
Annunciato Dragon Quest III HD-2D

Come facilmente intuibile dal nome, Dragon Quest III HD-2D è un remake di Dragon Quest III, titolo uscito nel 1988 in Giappone (da noi arrivò solo 3 anni dopo) su NES e che ha goduto di una nuova edizione per SNES pubblicata originariamente nel 1996 e poi distribuita anche su altre piattaforme più moderne. Al momento i dettagli sul gioco non sono molti, Gematsu segnala che Square Enix ne ha affidato lo sviluppo a AMATA K.K. e Team Asano (guidato da Tomoya Asano), se lo stile grafico vi ricordata qualcosa sappiate che si tratta almeno in parte del team dietro Octopath Traveler e questo ha influenzato le scelte nello sviluppo di questo remake. Dragon Quest III HD-2D per ora è privo di una data d'uscita ma si punta a un rilascio mondiale in contemporanea, non sono note neanche le piattaforme su cui arriverà visto che si parla genericamente di home console. Qui sotto trovate il trailer di annuncio.
 

Per l'occasione Masaaki Hayasaki, producer di Dragon Quest III HD-2D, ha rilasciato alcune dichiarazioni.
 
Finora ho lavorato a vari giochi come Octopath Traveller e Various Daylife.

Lo stile HD-2D che stiamo utilizzando combina la pixel art con gli effetti 3D per produrre un senso di profondità e atmosfera come nessun altro.

La nostra speranza è che ricreando Dragon Quest III in questo stile HD-2D, tutti avranno la possibilità di vivere il gioco con occhi nuovi, dagli adulti che hanno giocato l'originale quando è stato rilasciato per la prima volta, ai bambini piccoli che lo proveranno per il prima volta.

Puntiamo a un'uscita simultanea in tutto il mondo sulle console da casa. La data di uscita non è stata ancora decisa, ma quando lo sarà sarete i primo a saperlo!

Siete contenti per l'annuncio di Dragon Quest III HD-2D?