Tra i molti annunci per il 35-esimo anniversario di Dragon Quest c'è stato pure Dragon Quest Treasures, vediamo di cosa si tratta.
 
Svelato Dragon Quest Treasures

Dragon Quest XI riceverà uno spin-off dal titolo Dragon Quest Treasures, i protagonisti di questo nuovo rpg sono ErikMia già visti appunto in Dragon Quest XI: Echi di un'Era Perduta. I dettagli rilasciati sono decisamente scarsi, oltre ai 2 personaggi conosciamo solo le tematiche principali, che sono la loro infanzia e la ricerca di tesori, oltre al gamplay da rpg ma non tradizionale. A occuparsi del game design di Dragon Quest Treasure è Yuji Horii. In passato gli sviluppatori avevano mostrato alcuni artwork dei 2 protagonisti da bambini.
Al momento Square Enix non ha comunicato né le piattaforme né la data d'uscita, si punta però a un rilascio in contemporanea mondiale.
 

Gematsu riporta una breve dichiarazione di Taichi Inuzuka, producer di Dragon Quest Treasure.

 
Stiamo lavorando a uno spin-off completamente nuovo della serie Dragon Quest chiamato Dragon Quest Treasures.

Potresti averci visto mostrare in passato degli artwork di Erik e Mia da bambini, e attraverso vari colpi di scena, sono diventati i personaggi principali di Treasures.

Al momento non posso rivelare molto sul gioco, ma posso raccontarvi alcuni temi chiave importanti: "L'infanzia di Erik e Mia" e "caccia al tesoro".

È un gioco di ruolo, ma niente di simile a uno tradizionale, e questo è quasi tutto quello che posso dire in questo momento.

La data di rilascio e le piattaforme su cui sarà possibile giocare non sono ancora state annunciate, ma stiamo lavorando a stretto contatto con [il game designer di Dragon Quest Yuji] Horii per realizzare un rilascio simultaneo in tutto il mondo.

Vi forniremo ulteriori informazioni in un secondo momento. Questo è il nuovo spin-off della serie Dragon Quest, Dragon Quest Treasures.