La lunga saga di Dragon Quest vanta anche un capitolo online, Dragon Quest X, mai distribuito fuori dal Giappone, ora Square Enix ne ha annunciato una versione offline con alcune novità, vediamo quali.
 
Square Enix annuncia Dragon Quest X Offline

Nel corso dell'evento per festeggiare i 35 anni di Dragon Quest, Square Enix ha svelato una nuova versione di Dragon Quest X chiamata Dragon Quest X Offline. Per chi non conoscesse il titolo originale, si tratta di un MMORPG che però non è mai arrivato da noi, la nuova edizione, per ora sviluppata solo per il mercato giapponese, permetterà a tutti di godere della storia senza però richiedere di collegarsi online. Tra i 2 titoli però ci sono alcune differenze, oltre alla mancata necessità di connessione a internet infatti gli sviluppatori hanno rivisto il comparto visivo che ora presenta una grafica super deformed unità alla pixel art per creare un effetto nostalgico ma allo stesso tempo intrigante, sono previste anche altre modifiche che vanno oltre l'estetica del gioco ma non sono ancora state annunciate. Dragon Quest X Offline arriverà in Giappone nel corso del 2022 ma non sono state svelate le piattaforme su cui sarà disponile, per ora non è prevista una versione occidentale del titolo.
 

Gematsu riporta alcune dichiarazioni di Takumi Shiraishi, producer di Dragon Quest X Offline.
 
Come avrai intuito dal titolo, questa è una nuova versione [di Dragon Quest X Online] che non necessità di una connessione Internet per giocare.

Stiamo cercando di creare una versione standalone di Dragon Quest X facile da usare e da giocare e, come hai visto nel video promozionale, con uno stile completamente diverso dal suo originale online.

Con uno stile super-deformed e la pixel art, miriamo a un risultato tanto nostalgico quanto affascinante.

E, naturalmente, non è cambiata solo la parte visiva, ma terrò tutti i dettagli per un annuncio futuro.

Per quanto riguarda la data d'uscita, abbiamo in programma di rilasciare il gioco in Giappone, tutto il nostro team sta lavorando sodo per farlo arrivare il prima possibile nel 2022. Spero che ne siate entusiasti come noi.