Assetto Corsa è stata una luce nel panorama videoludico italiano, un simulatore di guida che ha fatto apprezzare il lavoro di Kunos Simulazioni agli appassionati di auto di tutto il mondo.
 
Nel report è presente anche la versione mobile

Anche Assetto Corsa Competizione è riuscito a confermare il trend, con un titolo che sfrutta la licenza ufficiale del FIA GT3 in tutte le sue sfaccettature. Proprio in occasione del Report Societario 2021 di Digital Bros, proprietaria di 505 Games (publisher di Kunos) fuoriescono informazioni interessanti, che indicano che il secondo capitolo è in sviluppo, con anno di rilascio fissato per il 2024.
Non sappiamo in che fase di sviluppo sia ma possiamo presuppore un lavoro basato su Unreal Engine, (5?) motore utilizzato per il Competizione che ha segnato il passaggio dall'utilizzo di un motore interno. Dal report inoltre, sembra che stia per arrivare anche una versione mobile di Assetto Corsa, in grado di rivaleggia con l'ormai anziano Real Racing 3.
Assetto Corsa ha venduto più di 12 milioni di copie e un sequel era abbastanza lecito aspettarselo. L'originale era afflitto da alcune grosse mancanze strutturali ma se Kunos Simulazioni riuscirà a migliorare il tutto, Assetto Corsa 2 potrebbe diventare una vera pietra miliare dei racing game di tutti i tempi.