Jez Corden, noto giornalista di Windows Central ed affidabile insider del mondo Microsoft, ha chiarito quali potrebbero essere secondo lui, i colpi che la casa di Redmond ha previsto di sparare nel corso dello Showcase dell’E3 2021, che andrà in onda il 13 giugno alle ore 19:00 e che vi ricordiamo si svolgerà assieme a Bethesda, recente e chiacchierata acquisizione degli Xbox Games Studios.

hellblade 2.jpg

Ormai quasi scontati sono Halo Infinite, Starfield, Avowed e Psychonauts 2, mentre non sappiamo nulla a proposito delle tante IP già annunciate ma ancora solo accennate come Hellblade 2: Senua’s Saga, Perfect Dark e Fable.

Le migliori chance di mostrarsi all'evento sono per Hellblade 2, ma essendo in pieno sviluppo non si tratterà di un video gameplay, che toglierebbe preziose ore di lavoro al team. 

avowed.jpg

Come detto Obsidian dovrebbe portare AvowedGrounded e c'è la concreta possibilità dell'annuncio di The Outer Worlds 2. Parlando di third-party non è escluso avere aggiornamenti sul gioco in sviluppo con IO Interactive, chiamato ad oggi Project DragonProject Typhoon con una possibile data di uscita nel 2022.