Il publisher Koei Tecmo e la casa di sviluppo Omega Force hanno rilasciato diversi screenshot e informazioni riguardo nuove modalità presenti su Samurai Warriors 5 e, oltre ad esse, è stato pubblicato anche un nuovo video, forse l'ultimo prima del lancio del gioco sicché il titolo è proprio Final Trailer.
 

Di seguito riportiamo, oltre ovviamente al nuovo trailer, una traduzione delle tre modalità extra che si vanno ad aggiungere alla corposa modalità storia di Samurai Warriors 5 che, ricordiamo, cambia completamente toni e stile rispetto ai precedenti capitoli e si concentra sulla figura di Oda Nobunaga partendo dalla sua infanzia, quando era conosciuto come il Grande Folle fino alle sue note conquiste.
 
Citadel Mode

Nella modalità Cittadella i giocatori possono raccogliere risorse e usarle per potenzionare il proprio castello. Le battaglie in questa modalità sono atte a difendere il proprio territorio o ad espanderlo, difendendo e conquistando determinati obiettivi. Notare che durante gli scontri verranno affidate delle missioni e completandole si otterrà un punteggio maggiore, punteggio che si alzerà ancora di più tanto veloce sarà il giocatore nel terminare la battaglia. Alla fine i top score verranno salvati.
 

Nelle battaglie della modalità Cittadella, al posto degli oggetti si evocheranno delle truppe. Le truppe possono lanciare potenti attacchi o difendere certe location a seconda degli ordini del giocatore. Quando due personaggi prendono parte alla stessa battaglia, il loro livello di amicizia aumenta e questo permetterà di sbloccare delle scene inedite visibili nella Hermit's Retreat. Le scene mostrate non saranno presenti nella Musuo Mode (ovvero la modalità storia, ndr).

Vault

Il Vault permette al giocatore di visulizzare le proprie statistiche, guardando il tempo speso, gli obiettivi raggiunti, ascoltare la colonna sonora, leggere curiosità storiche su eventi o personaggi e molto altro ancora.

Samurai Warriors 5 - Final Trailer


My Castle

My Castle non è una modalità bensì il menù principale dove scegliere come proseguire e sviluppare i propri personaggi. Dal Castello si può accedere alle nuove missioni della storia, ai negozi e alle aree di addestramento per potenziare i propri personaggi o i loro equipaggiamenti.

Samurai Warriors 5 è atteso in varie edizioni per il 24 luglio in Giappone e per il 27 dello stesso mese su Playstation 4, Xbox One, Nintendo Switch e Pc tramite Steam.