Prime Matter e Dark Crystal Games hanno appena svelato il nuovo trailer dedicato a Encased, il nuovo GdR isometrico ambientato in un mondo distopico previsto per il prossimo autunno. Vediamo assieme i dettagli!
 
Trailer per il nuovo Encased

Encased è stato uno dei primi giochi a essere rivelato durante il lancio della nuova gaming label di Koch Media, Prime Matter. La campagna Kickstarter del gioco è iniziata nel 2017, accumulando sin da subito un forte sostegno, fino a diventare l’epico GdR previsto per il prossimo autunno.

Ambientato in un 1976 alternativo, Encased inizia con la scoperta in un deserto remoto di un vasto e inspiegabile artefatto, denominato il “dome”. Al suo interno sono contenute incredibili tecnologie, che potrebbero far avanzare il progresso scientifico dell’umanità di centinaia di anni. Ovviamente però la situazione presenta un rovescio della medaglia: le creature viventi possono tranquillamente entrare nella “cupola”, ma non possono uscirne! Solamente materiale inanimato e non organico riesce a superare la barriera all’uscita. Entrare significa quindi non avere più scampo.
 
Trailer per il nuovo Encased

I giocatori possono scegliere tra 5 discipline differenti: scienza, ingegneria, sicurezza, management e criminalità. A seconda della scelta, le statistiche iniziali verranno influenzate, assieme alle specializzazioni e ai dialoghi unici sbloccabili durante il corso della partita. Dopo l’ingresso nel dome, completare il primo livello causerà un cataclisma, che cambierà in maniera radicale cosa aspetta i giocatori all’interno della misteriosa struttura. L’imperfetto mondo racchiuso all’interno della cupola diventa così una sfida distopica di proporzioni epiche. Quest secondarie, oggetti, crafting e tutto ciò che ci sia aspetta dai migliori giochi di ruolo sarà presente nel mondo sotto alla cupola.
 
Gli sviluppatori del gioco hanno preso ispirazione da libri come Roadside Picnic, e nell’intento iniziale era previsto un rilascio di Encased per tutte le piattaforme. Durante lo sviluppo è apparso evidente come la complessità del gioco richiedesse di concentrare gli sforzi prima per una singola piattaforma, per poi solo in seguito dedicarsi a eventuali port o differenti versioni per console.

Qui il trailer del gioco:

Encased verrà rilasciato per Steam, Epic e GOG il prossimo autunno, ed è attualmente disponibile in early access, dove i giocatori possono avanzare fino al secondo atto della storia.