PM Studios e Skrollcat Studio hanno annunciato la data di uscita di Hoa, il loro nuovo progetto. Durante il Wholesome Direct 2021, infatti, hanno comunicato che il gioco uscirà il 24 agosto, per PC, Nintendo Switch, PlayStation e Xbox. Durante lo show sono stati mostrati alcuni video di gameplay del viaggio di Hoa, narrati dall’ Art Director del gioco, Son Tra.
 
Hoa - presto disponibile l'avventura in stile Ghibli

Hoa è un affascinante platform game con elementi puzzle, che presenta sfondi e scenari dipinti a mano, musiche delicate e atmosfere rilassanti. I giocatori vestiranno i panni di Hoa, un piccolo folletto, attraverso il suo viaggio nei vari differenti scenari. Tramite Hoa si potrà sperimentare la magia della natura e dell’immaginazione, ma per superare i puzzle racchiusi all’interno  dei vari livelli saranno necessari anche logica e astuzia. Hoa è un’esperienza che ci permetterà di immergerci completamente in un modo fiabesco, dalle ambientazioni magiche ispirate ai capolavori dello Studio Ghibli.

Questo è uno dei brevi video dedicati al gameplay:

Qui il video dedicato al gameplay nella Foresta:

Hoa sarà disponibile dal 24 agosto 2021 per Nintendo Switch, Xbox, Playstation 4 e 5, e per PC tramite GOG e Steam. La versione digitale verrà lanciata a 14,99 $, mentre la versione fisica verrà venduta a 39,99 $ e conterrà un voucher per il soundtrack digitale. Cosa ne pensate del gioco e delle sue atmosfere?