Manca poco ormai all'arrivo di F1 2021, titolo ufficiale del campionato del mondo di Formula 1, passato assieme all'intera Codemasters nelle mani di Electronic Arts.
 
Con Mazepin nel mezzo non sarei tranquillo

Gli effetti di questa acquisizione si vedranno probabilmente dal prossimo anno ma già questo capitolo promette interessanti novità. L'elemento che salta più all'occhio è sicuramente il ritorno di una narrazione all'interno della modalità carriera (Braking Point), con vecchie conoscenze e sicuramente un modo diverso di vivere la stagione. Benché la prima iterazione di questo tipo (F1 2019) non fosse particolarmente esaltante, qui le cose sembrano essere fatte in grande, forse prendendo spunto da come Netflix sia riuscita a raccontare lo sport con la sua serie Drive to Survive ─ senza dimenticare Il Viaggio di Alex Hunter in FIFA. L'aggiunta di una trama comunque, non è una cosa da poco, considerato che di racing game di questo stampo sono praticamente spariti.
Ma in F1 2021 c'è di più, a cominciare da una rivisitazione più attenta della resa dei danni e dell'introduzione del ray-tracing (solo durante le cutscene su console). Torna la modalità My Team più corposa e una caratteristica presa di peso da altri sportivi, come l'aggiornamento delle caratteristiche dei piloti a ogni gran premio reale, in base alle performance mostrate in pista.
F1 2021 arriverà il 16 luglio su PlayStation 4 e PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S e PC via Steam.
Vi lasciamo con il trailer.