Durante l'E3 2021 nella conferenza Microsoft di Bethesda, Focus Home Interactive e Asobo Studio hanno mostrato il trailer di A Plague Tale: Requiem, sequel diretto di A Plague Tale: Innocence e ora atteso nel 2022 su Playstation 5, Xbox Series, Pc e Nintendo Switch tramite cloud. Le buone notizie per i fan di Amicia e Hugo non sono finite, il publisher ha inoltre annunciato che dal 6 luglio verrà rilasciata la versione next-gen di A Plague Tale: Innocence.
 
A Plague Tale Requiem

La storia di A Plague Tale segue la triste avventura dei due fratelli Amicia e Hugo De Rune durante la peste nera nella Francia del 1348, braccati dagli invasori inglesi e in fuga da morte e pericoli verso la tanto desiderata libertà. Il gioco è stato sviluppato con un budget relativamente basso, ma ha conquistato il cuore di critica e pubblico, compreso il nostro, portando A Plague Tale: Innocence a vincere molti premi. Il successo ha quindi convinto la casa a sviluppare il sequel Requiem.

Di seguito riportiamo il trailer per A Plague Tale: Requiem mostrato all'E3 e il nuovo video dedicato alle migliorie della nuova versione di A Plague Tale: Innocence, gioco presto arriverà anche su Nintendo Switch seguendo la nuova scia. Non è chiaro se i possessori della vecchia edizione del gioco potranno accedere gratuitamente all'upgrade su Playstation 5 o Xbox Series, ma Microsoft ha rivelato che il titolo verrà presto aggiunto alla ricca libreria di Xbox Game Pass.
 

A Plague Tale: Innocence è attualmente disponibile su Playstation 4, Xbox One e Pc, dal 6 luglio si aggiungeranno poi le versioni Playstation 5, Xbox Series e Nintendo Switch. Se siete interessati vi invitiamo a leggere la nostra recensione dedicata o a guardare la mini videorecensione qui sotto. Per quanto riguarda il sequel, A Plague Tale: Requiem non ha ancora una data di uscita precisa, ma è atteso su Playstation 5, Xbox Series, Pc e Nintendo Switch per il 2022.