Uno dei giochi simbolo della Xbox ed uno dei titoli più attesi dai fan, di Fable non si sa ancora quasi nulla, se non che il capitolo è in sviluppo presso Playground Games, che per Microsoft si è fin'ora occupato della serie dei Forza Horizon, che presto vedrà l'uscita del quinto capitolo.

FABLE-REBOOT.jpg

Phil Spencer, il capo della divisione gaming di Microsoft, si è però intanto concesso ad IGN, svelando qualcosa di più sul reboot in questione all'interno del podcast Unlocked.

Il boss della Xbox Game Studios ha intanto confermato come la tabella di marcia per i lavori sul nuovo Fable prosegua spedita, tanto da poter affermare che il GDR uscirà prima di un altro attesissimo titolo come The Elder Scrolls 6 (comunque non una tempistica rassicurante, ad oggi). Un'altra informazione di rilievo è che i Playground Games stanno tenendo alta l'attenzione per inserire nel gioco lo humor inglese tipico dei tre capitoli precedenti della saga:

Beh, quello che posso dire è che Avowed e The Elder Scrolls hanno quelle atmosfere e quelle ambientazioni horror-fantasy, ma Fable no, questa serie non è mai stata quel genere di GDR, Fable infatti ha sempre avuto quella vena spensierata e squisitamente british. Penso perciò che Playground la manterrà anche in questo nuovo capitolo. Riguardo l’uscita sul mercato dite? (risponde ad una domanda diretta del giornalista, ndr) Quello che posso dire è che The Elder Scrolls 6 è più lontano”.