Bandai Namco ha pubblicato l'opening per Tales of Arise, realizzato ancora una volta dal talentuoso team Ufotable che si è occupato di molte altri spezzoni anime della serie Tales of. La canzone utilizzata è Hibana della rock band giapponese Kankaku Piero.
 
Tales of Arise opening

Insieme al filmato introduttivo, la casa ha pubblicato altri contenuti per Tales of Arise tra cui un video musicale speciale dedicato ai 25 anni della serie Tales of e un video di gameplay inedito con tutti i personaggi presentato direttamente dal canale Youtube ufficiale di Playstation Japan.
 
E' disponibile l’Opening Movie di Tales of Arise!
Questo video, realizzato dal famoso studio Ufotable, mostra un piccolo assaggio del viaggio epico che attende i giocatori. Il filmato include anche la canzone d’apertura del gioco, “HIBANA” di “KANKAKU PIERO”. Tales of Arise segue il viaggio di Alphen e Shionne nella loro missione per liberare Dahna dal gioco di Rena. Nel corso della loro lotta saranno raggiunti anche da Rinwell, Law, Kisara and Dohalim. Ognuno porterà al gruppo le proprie motivazioni, storie e stili di combattimento.
 

Da segnalare inoltre il Tales of Youtube Channel Summer Special, un lungo live stream in cui, oltre a parlare dei Tales of in generale, sono state mostrate alcune fasi di Tales of Arise, più nello specifico:
  • Inizio di Tales of Arise insieme a Takuya Sato - da 1:08:13 a 1:13:55;
  • Prime fasi del gioco con Shino Shimoji - da 1:13:55 a 1:18:30;
  • Boss battle con Takuya Sato - da 1:18:38 a 1:23:04.
Tales of Arise è atteso su Playstation 5, Xbox Series, Playstation 4, Xbox One e Pc tramite Steam per il 10 settembre in tutto il mondo e in Giappone per il 9 dello stesso mese.