Quando si parla di Italia in termini videoludici, di certo non ci posizioniamo tra i primi al mondo, anche se qualcosa negli ultimi anni si sta muovendo. Da anni abbiamo però realtà consolidate, soprattutto quando si parla di motori.
 
Ci aspettiamo grandi cose

Del resto, l'Italia è il paese delle super car e delle moto da sogno e titoli a esse dedicati ne abbiamo avuto a bizzeffe. Milestone e Kunos Simulazioni sono ormai dei punti di riferimento del settore, vantando licenze importanti come Motomondiale o il Fia GT3 per Assetto Corsa Competizione. Abbiamo anche Ride, che giunto alla quarta iterazione, è ormai un must tra gli appassionati, in grado di riportare in auge la deriva di Tourist Trophy, ormai più vicino ai musei che al concetto di gioco. Ma adesso, abbiamo un'altra aggiunta.
 

Raceward Studio è l'ultima aggiunta alla costellazione di Nacon, publisher di Kylotonn Racing tra gli altri. Proprio quest'ultimo ha messo a disposizione il suo motore fisico e la sua esperienza al fine di supportare il nuovo team nostrano, con l'intento di portare una simulazione motociclistica più accurata ed estremamente personalizzabile nella meccanica dei propri bolidi.
Benché moto e circuiti non saranno numericamente impressionanti, lo sono invece gli accessori e le parti meccaniche: centinaia di essi infatti, permetteranno al giocatore di crearsi una moto su misura, aumentando in secondo luogo il "senso d'appartenenza".
Già dalla visione del video è possibile notare molte differenze con Ride 4, a cominciare dalla dinamica della moto ─ che ovviamente andrà valutata con mano ─ e la cura della realizzazione del tracciato, avvicinandosi più ai concetti di un Assetto Corsa, in tal senso.
Il titolo sarà disponibile dal 19 agosto, su PlayStation 4/5, Xbox di nuova e precedente generazione e PC. La presenza di un nuovo team italiano è sempre una buona notizia e speriamo che RiMS riesca a ritagliarsi uno spazio consolidato nell'intricato mondo videoludico.