Dopo un E3 in cui Microsoft ha finalmente mostrato i muscoli, era lecito attendersi una forte risposta da parte di Sony. Ed è arrivata, anche se tutti speravano in qualcosa in più.
 
Sarebbe interessante capire come funziona

Nei trenta minuti dedicati allo show, ben nove saranno dedicati a Deathloop, l'unico titolo al mondo di cui se ne sa meno in proporzione a quanto viene mostrato. Il lavoro di Arkane Studios infatti, benché sembri un Dishonored sotto steroidi, è ancora avvolto da un alone di mistero, sia per sue meccaniche, sia per il suo contesto narrativo. Chissà se sarà l'ultima IP Bethesda a solcare i mari di PlayStation, ma da questi nove minuti, si spera che ne sapremo davvero di più.
E i restanti 21? Ci aspetta una selezione di titoli terze parti e Indie, magari alcuni non ancora annunciati. Sony ha tenuto a precisare che non vedremo nulla né del prossimo God of War, né sul nuovo sistema VR. Questo State of Play però, vedrà anche una prima volta: domani 7 luglio infatti, verrà inaugurato il canale Twitch di PlayStation Italia, luogo dove potremmo vedere tutti gli eventi dedicati al mondo PlayStation, tra cui questo State of Play.
Facendo gli auguri al nuovo canale Twitch dunque, l'appuntamento è per giovedì 8 luglio alle 23:00.