Il piccolo studio indipendente italiano SbargiSoft, composto dall'artista Vittorio Giorgi e dal programmatore Matteo Benin, ha pubblicato su Steam il suo ultimo lavoro: la Visual Novel di stampo nipponico, dallo stile “retro” anni ’90, Oppaidius Desert Island!

oppaidius-desert-island.jpg


Dopo aver raggiunto su Kickstarter 11.662€ di finanziamento, adesso il gioco viene pubblicato rispettando i tempi previsti su Steam, per PC Windows, Mac e Linux, al costo di 7.99€.
"È stata dura completare il gioco secondo le date programmate - dice Vittorio - soprattutto considerato che nell'ultimo anno ci siamo sentiti con Matteo solo su Skype per le problematiche legate al Covid, ma con tanta passione e qualche ora di sonno in meno, siamo soddisfatti di aver mantenuto le promesse!"


Oppaidius Desert Island! è una Visual Novel per adulti, che fa proseguire in modo digitale nel nuovo millennio la tradizione italiana del fumetto erotico d'autore e delle classiche commedie sexy con delle protagoniste maggiorate.
Con più di 200 frame di animazione disegnati a mano, una colonna sonora incredibile con vari musicisti ospiti giapponesi, uno stile nostalgico anni '90 e una appassionante storia, Oppaidius Desert Island! si propone come una proposta originale nel panorama videoludico odierno.



Un nuovo Record Mondiale...?!?
Oppaidius Desert Island! contiene più di 140 frame di animazione disegnati a mano solamente per i seni delle eroine... siamo di fronte a un nuovo record per l'animazione a mano in un videogioco...?
 


 



Disponibile anche la prima parte: Oppaidius Tropical Cruise! si può scaricare gratis su Steam! Non è una demo, è un ricco prologo da più di 18.000 parole per Oppaidius Desert Island!

Oppaidius Desert Island! è la conclusione della saga, con una lunga storia da più di 33.000 parole.



Ecco il trailer promozionale di Oppaidius Desert Island!
 

 
Feature Principali
- Una lettera d'amore alle vecchie Visual Novel sul PC-98
- Il leggendario compositore Keiji Yamagishi della serie videoludica di Captain Tsubasa (Holly & Benji) e Ninja Gaiden ospite con una traccia inedita!
- Più di 200 frame di animazione disegnati a mano

- Senza censure!
- Splendidi disegni di Vittorio Giorgi, con uno stile artistico unico che unisce anime e pixel-art

- Una storia comica da più di 33.000 parole
 con finali multipli
- Musicisti “All-Star” ospiti giapponesi, tra cui Masashi Kageyama (Gimmick!, Sunsoft), Tsuyoshi Kaneko (SEGAGAGA, Gainax, serie di Yakuza)
 e Sizlla Okamura, autore della colonna sonora dello sparatutto cult per NeoGeo "Viewpoint"!
- Un incredibile "Oppaidius Xtreme Beach Volley" minigioco in stile RPG tutto da giocare!
- Una colonna sonora “retro” in sintesi FM creata col chip Yamaha YM2151

- Più di 140 frame di animazione di "jiggle breast physics" disegnati a mano!
- Una delle pochissime Visual Novel tutta in italiano 
- Musiche di Luca Della Regina (Xydonia, Steel Assault)

- Più di 20 incredibili tracce audio originali

- Fatto in Italia!
 



"Sono sempre davvero grato agli stranieri per il loro rispetto verso i videogiochi "retro" giapponesi. E ancora, dall'Italia ho ricevuto una richiesta ricca di entusiasmo:
"Abbiamo bisogno di una traccia come quella di Mark Lenders (Kojiro Hyuga) per Nintendo NES per il nostro prossimo gioco!", mi ha detto Vittorio.
Ho pensato che avrei dovuto rispondere a tanta passione con una nuova traccia, così ho deciso di partecipare.
Farò del mio meglio per creare una musica che non sarà inferiore a quella di Mark Lenders (Kojiro Hyuga) che ho fatto 30 anni fa.
Spero apprezzerete il mio lavoro."


Keiji Yamagishi