Il 16 luglio F1 2021 arriverà sugli scaffali e store digitali di tutto il mondo, un titolo forse di transizione ma che riesce a portare diverse novità.
 
Non è più l'auto da battere

Di transizione perché oltre al passaggio di generazione (che porterà il 4K nativo e il 120FPS) c'è anche il passaggio a Electronic Arts. Pur conservando una certa autonomia, Codemasters potrà contare su una maggiore disponibilità di fondi che porteranno a ulteriori novità oltre a quelle già citate. Braking Point è già una di queste, una narrazione ispirata da Formula 1: Drive to Survive di Netflix, che potenzia di gran lunga quanto raccontato nel 2019, mostrando anche dei retroscena nascosti agli appassionati, similmente a quanto visto con Alex Hunter nella serie FIFA.
Le novità toccano altri punti salienti, come una rinnovata fisica delle gomme alla resa dei danni, che avranno forti ripercussioni anche in quei piccoli danneggiamenti del fondo vettura. Insomma, F1 2021 sembra avere tutte le carte in regola per divenire uno dei migliori della serie.