Nell'ultimo numero della rivista settimanale Famitsu sono state dedicate ben 30 pagine a Final Fantasy X, in occasione dei 20 anni compiuti dal titolo. In questo lungo speciale erano comprese delle interviste esclusive con il character designer Tetsuya Nomura, l'event director Motomu Toyama, lo scenario writer Kazushije Nojima e altri ancora.
 
FF10 3

Una traduzione completa dell'intervista in una lingua diversa dal giapponese non è ancora stata pubblicata, ma nel tanto spazio dedicato a Final Fantasy X è venuta fuori un'informazione molto interessante riguardo la tanto chiacchierata possibilità di un Final Fantasy X-3. Di seguito riportiamo una traduzione di quanto dichiarato da Tetsuya Nomura:
"Nojima ha più o meno scritto il contesto di come sarebbe Final Fantasy X-3, se esistesse. Nell'audio drama Final Fantasy X: Will e nel suo sequel in formato novel intitolato Final Fantasy X-2.5 sono basate proprio su quella visione. Attualmente è in stato dormiente, ma il concept di per sé esiste."
A questo, Toyama ha aggiunto: "La possibilità di un Final Fantasy X-3 non è zero, ma non possiamo dire nulla a riguardo finché la produzione di Final Fantasy VII Remake non sarà terminata."
Nojima ha poi commentato: "Ho avuto la possibilità di lavorare con persone che sono entrate nell'industria dei videogiochi dopo aver giocato Final Fantasy VII, ma ora i tempi stanno cambiando e mi sono trovato a lavorare con persone che si sono affacciate a questo mondo dopo aver giocato Final Fantasy X."

Ricordiamo che nella galleria a fondo news trovate le pagine dell'intervista. Final Fantasy X è nato su Playstation 2 ed è ora disponibile in versione rimasterizzata in HD insieme al suo sequel Final Fantasy X-2 su Playstation 3, Playstation 4, Playstation Vita, Pc, Xbox One e Nintendo Switch.
Voi cosa ne pensate, vi piacerebbe vedere Final Fantasy X-3?