Tra gli annunci più strani fatti lo scorso anno riguardanti il brand di Pokémon, c'é stato sicuramente quello di Pokémon Unite, uno strano titolo che mischia l'universo dei mostriciattoli Nintendo con le meccaniche moba tipiche di titoli come League of Legends o DOTA 2; dopo un po' di silenzio radio, il titolo è tornato a mostrarsi durante lo scorso E3, preannunciando una data durante il mese di luglio e dopo circa un mesetto di attesa abbiamo finalmente una giornata precisa
 
pokemon unite

Dopo aver infatti presentato nel corso di diversi giorni tutti i Pokémon che saranno giocabili, l'account ufficiale Twitter del titolo nella giornata di ieri ha annunciato la data di rilascio ufficiale del gioco su Nintendo Switch: Pokémon Unite sarà infatti disponibile dalla prossima settimana, da mercoledì 21 luglio, inoltre, tutti i giocatori che effettueranno il login sul titolo prima del 31 agosto, riceveranno gratuitamente il Pokémon Zeraora.

Ricordiamo che Pokémon Unite sarà rilasciato come titolo in formato free-to-play con microtransazioni, per quanto il titolo sarà inizialmente disponibile solo su Nintendo Switch, fra un paio di mesi, da settembre 2021, verrà reso disponibile anche su mobile, permettendo alle due utenze di giocare insieme ed alle due piattaforme di condividere lo stesso account.
 


E voi? Proverete questa curiosa iterazione del brand Pokémon? O magari la stavate aspettando da un po'? Fateci sapere la vostra nei commenti!