Con una delle più importanti news riguardanti il mondo dei MMORPG degli ultimo anni, Intrepid Studios ha annunciato che Ashes of Creation è entrato nella fase di sviluppo Alpha One. Dopo un “preview weekend” di grande successo, con più di 200 mila visualizzazioni in contemporanea su Twitch, la community di Ashes of Creation è più emozionata che mai per i nuovi annunci di questo titolo tanto atteso. Intrepid Studios si è inoltre impegnato a mantenere una trasparenza costante durante il processo di game design, garantendo che i feedback della comunità (raccolti attraverso tutti i sistemi e le differenti features della versione Alpha) saranno alla base delle successive modifiche e sviluppi.
 
Il MMO Ashes of Creation entra in fase Alpha One

Il portale divino per le lande di Verra è finalmente aperto! Questo è un momento molto emozionante per tutti i membri della community e ci sono molte novità e sviluppi in arrivo!
Il viaggio di Ashes of Creation inizia nel maggio del 2017 come un progetto KickStarter. Dopo più di 3 milioni di dollari donati da più di 9500 persone, questo nuovo MMORPG ambientato nelle vaste terre di Verra è finalmente pronto per la fase Alpha. I tester sono stati incoraggiati a condividere i loro punti di vista e le loro esperienze di gioco fino alla fine dello sviluppo del gioco.
 
Il MMO Ashes of Creation entra in fase Alpha One

“Sono sopraffatta dal supporto che la nostra gloriosa community ha garantito durante tutto il nostro viaggio di sviluppo del gioco. Tutti qui a Intrepid Studios stanno riversando la loro passione e il loro amore in Ashes of Creation e siamo veramente emozionati di avere molte più persone che si uniscono al nostro team, mentre creiamo assieme il mondo di Verra. Ogni singolo feedback ci aiuterà a creare un MMORPG migliore e quindi, da ognuno dei nostri sviluppatori, grazie di cuore!”, afferma Margareth Krohnm, la Community Marketing Lead di Intrepid Studios.

La fase Alpha One è iniziata il 14 luglio e finirà venerdì 13 agosto e permetterà ai giocatori di testare numerosi sistemi nel loro stato iniziale, tra cui:

- Implementazione del server e delle prestazioni
- Funzionalità del sistema e test del comportamento
- Personaggi e razze dei giocatori
- Sistemi di combattimento
- Progressione dei personaggi
- Economia basata sui giocatori
- Caratteristiche dei nodi
- Assedi e Raid boss
- Sistemi accessori tra cui: carovane, adattamenti della tabella dei drop, spawn e delle ricompense, commercio tra giocatori, sistemi di cavalcature e veicoli, funzionalità di raid e party, progressione e persistenza delle gilde, gerarchia delle gilde e sistemi di chat
- ...e molto altro ancora!

Qui il teaser dedicato alla versione Alpha del gioco:

Ashes of Creation è appena entrato in fase Alpha One e ancora non si sa quando il gioco completo verrà rilasciato. Al momento è possibile fare dei pre-ordini sul sito ufficiale, che garantiscono skin esclusive e l'accesso alle future fasi di sviluppo.