Nell'ultimo numero della rivista settimanale Famitsu, il presidente e CEO di Square-Enix, Yosuke Matsuda, ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni in merito a Dragon Quest XII: The Flames of Fate, nuovo capitolo di cui, a parte il breve teaser trailer, non si è ancora visto nulla.
 
Dragon Quest tutti i protagonisti

Annunciato insieme ad altri giochi di Dragon Quest durante il live stream in onore dei 35 anni della serie, del dodicesimo capitolo è stato mostrato ancora poco, ma le seguenti dichiarazioni del presidente di Square-Enix portano ancora più in su le già altissime aspettative in merito al dodicesimo capitolo della serie che, dopo l'apprezzatissimo Dragon Quest XI, ha l'aduo compito di soddisfare il rinato interesse del grande pubblico nei confronti della serie.
 
Dragon Quest XII sta venendo sviluppato prendendo in considerazione il fatto che definirà i canoni della serie per i prossimi 10 o 20 anni. Ci sono parti che rimarranno coerenti con la visione tradizionale di Dragon Quest, ma delle novità sono necessarie. Dopotutto, in quanto brand, abbiamo costantemente bisogno di innovarlo.

Dragon Quest XII non ha ancora una data di uscita sebbene la storia sia già stata scritta. Quello che sappiamo ad oggi sul dodicesimo capitolo è che sarà realizzato con l'Unreal Engine 5, la storia avrà elementi dark, più maturi maturi e forzerà i giocatori a prendere delle scelte difficili che avranno conseguenze sul mondo. Sappiamo inoltre che il classico sistema a turni verrà rivisto, ma Square-Enix ha rassicurato i fan classici dicendo che il nuovo sistema piacerà anche a loro.
 

Cosa aspettarsi dunque da quello che era stato presentato come il più dark dei Dragon Quest? Fateci sapere la vostra con un commento!