Era vociferato, atteso e desiderato: Dead Space tornerà a terrorizzarci a 4k, sulle console di nuova generazione e PC. Il quale è un po' strano visto che nel frattempo avremo anche The Callisto Protocol realizzato dai creatori del titolo protagonista. Insomma giocheremo un Dead Space e tre quarti: avremo di che urlare.
 
Suggerimenti fantastici e dove trovarli

Per chi non fosse avvezzo alle disavventure di Isaac sulla stazione Ishimura, Dead Space uscì nel 2008, in un periodo d'oro fatto di Mass Effect, Gears of War, Bioshock e così via. Un periodo pieno di qualità. Ma dove Dead Space si distingueva da altri suoi simili, stava nella caratterizzazione delle ambientazioni e soprattutto nel gameplay, che vedeva impegnato il protagonista contro i Necromorfi e i loro arti da squarciare.
Questo remake sarà una ricostruzione totale del titolo sfruttando il Frostbite e a cura di EA Motive, con aggiunte narrative in grado di approfondire e impreziosire il plot. È naturale immaginare come ray-tracing e audio 3d possano portare il titolo a un nuovo livello, ricordandoci che nello spazio, nessuno può sentirci urlare.