Il publisher HypeTrain Digital e la casa di sviluppo Morteshka sono liete di annunciare che il loro Black Book, adventure-rpg molto dark, arriverà il duecentoventiduesimo giorno dell'anno (ovvero il 10 agosto) su Playstation 4, Xbox One, Nintendo Switch e Pc tramite Steam, Epic Games Store e Gog. Il prologo del gioco è già disponibile grauitamente su Xbox e Pc.
 
Black Book console

Black Book, basato su fiabe e miti slavi, narra la storia della giovane Vasilisa che da normale ragazza viene trasformata in una strega e per questo cacciata da tutti. La ragazza si immerge in questo oscuro e tetro mondo di magia e superstizione alla ricerca del Libro Nero per carpirne i segreti e riportare in vita l'amato. Il gioco offre una emozionante storia di circa 20 ore con un gameplay da rpg basato su carte e scelte.

Uscito in early access nel 2020 dopo il supporto di oltre 5000 finanziatori su Kickstarter, Black Book ha totalizzato un 94% di recensioni positive su Steam ed è stato nominato Best Nintento Switch Game al Gamescom dello scorso anno.
 

Black Book è atteso per il 10 agosto in tutto il mondo su Playstation 4, Xbox One, Nintendo Switch e Pc tramite Steam, Epic Games Store e Gog in solo formato digitale. Il gioco sarà venduto al prezzo di 24,99 euro e i giocatori che lo acquisteranno nella prima settimana di uscita godranno di un bel 15% di sconto.