Un tempo per tutti gli aspiranti manager di zoo e creatori di incredibili ecosistemi c'erano Zoo Tycoon e Zoo Tycoon 2, disponibili per PC. Adesso che la loro grafica non è più all'avanguardia, il gioco Zoo Planet di Frontier ha in qualche modo raccolto questa eredità, con una nuovissima veste grafica e nuove funzionalità. Dopo i primi DLC dedicati al mondo marino e agli animali dell'Asia, ecco arrivare il terzo pack, che si focalizza sull'Africa e sulle sue affascinanti creature. La casa di sviluppo ha rilasciato una breve guida per scoprire i contenuti di questo DLC, tra cui un emozionante scenario a tempo e cinque nuovi ricercati animali. Vediamo assieme i dettagli!
 
Uno sguardo al nuovo Africa Pack di Planet Zoo
 
Ispirato alle diverse culture e ai ricchi ecosistemi dell'Africa, Planet Zoo: Africa Pack porta una ricchezza di scenari vibranti e nuove creature da aggiungere al vostro zoo ideale. Nella pratica guida "Top Tips" su come prendersi cura degli animali più nuovi che appariranno in Planet Zoo: Africa Pack.

Il vasto continente africano ospita una vasta gamma di habitat, dalla savana al deserto, dalla costa alla foresta. Il suricato, il Fennec, il pinguino africano e il rinoceronte bianco sono tutti disponibili come animali da habitat nell'ultimo pacchetto, mentre la mostra dedicata allo scarabeo sacro stupirà anche i tuoi ospiti dello zoo. Proprio come le molte altre specie all'interno di Planet Zoo, queste creature hanno ognuna i propri comportamenti ed esigenze individuali.

I suricati amano scavare e le loro socievoli colonie possono arrivare a comprendere fino a 30 animali. Le loro esigenze di spazio non sono enormi, ma assicurati di mettere a disposizione molta sabbia e terra nel loro recinto in modo che si sentano a casa. Puoi anche far divertire i tuoi suricati usando i nuovi oggetti di svago, come il tunnel o la macchina delle bolle.
 
Uno sguardo al nuovo Africa Pack di Planet Zoo

Il pinguino africano è un altro animale che non richiede troppo spazio, ma con il potenziale della sua popolazione di crescere fino a numeri enormi, potresti aver bisogno di dargli un po' di spazio in più! Il loro nuovo oggetto di svago, la "curio ball", è sicuramente utile per tenerli occupati. E non preoccupatevi - il pinguino africano è abituato a temperature calde, quindi non avrete bisogno di fornire un terreno innevato!
 
Uno sguardo al nuovo Africa Uno sguardo al nuovo Africa Pack di Planet Zoodi Planet Zoo.jpg

Il giocoso Fennec è un altro piccolo mammifero per il quale i proprietari di zoo saranno lieti di ospitare nel loro zoo. Per assicurarsi che questi animali dagli occhi brillanti e dalle grandi orecchie si divertano, usare oggetti di svago come la palla da tennis e fornire molta sabbia per giocare.
 
Uno sguardo al nuovo Africa Pack di Planet Zoo

Mentre la maggior parte degli animali dell'Africa Pack ha esigenze di spazio piuttosto basse, il maestoso rinoceronte bianco meridionale è in controtendenza. Anche se tendono a passare il tempo in piccoli branchi, coprono un'enorme quantità di terreno. Assicurati che i recinti siano grandi e variegati, usando bagni di fango, irrigatori, fioriere di erbe e altro per mantenere le cose interessanti.
 
Uno sguardo al nuovo Africa Pack di Planet Zoo

Gli scarabei sacri, anche se tecnicamente coleotteri a bassa manutenzione, possono comunque beneficiare di qualche cura e attenzione. Assicurati che la temperatura e l'umidità siano giuste per gestire il loro benessere, in modo che i tuoi scarabei indaffarati possano concentrare tutta la loro energia nel far rotolare le loro palle di sterco intorno all'esposizione!
 
Uno sguardo al nuovo Africa Pack di Planet Zoo

Qui il trailer dedicato al pack:

Tutti questi consigli vi aiuteranno a creare il vostro zoo africano dei sogni! Planet Zoo è disponibile per l'acquisto su Steam già da ora. E, con il nuovo Africa Pack (che necessita del gioco base) disponibile a soli 7,99€, non c'è mai stato un momento migliore per sperimentare questo gioco di simulazione! Pronti ad aprire il miglior zoo che i vostri visitatori possono desiderare?