L'ente incaricato di valutare i contenuti dei giochi, la Entertainment Software Rating Board (ESRB), ha recentemente emesso il proprio verdetto in merito a .hack//G.U. Last Recoded su Nintendo Switch, rivelando la ormai estremamente probabile uscita del gioco sull'ultima console Nintendo prima che Bandai Namco o CyberConnect2 avessero annunciato qualcosa in merito.
 
dot hack gu arriva sulla console di Mario

Non è certo la prima volta che la ESRB preannuncia l'uscita di un gioco o ne riveli una piattaforma aggiuntiva, basti pensare al recente The Medium su Playstation 5 che è stato prima notato attraverso la valutazione dell'ente e poi ne è giunto l'annuncio ufficiale da parte del publisher. La collection .hack//G.U. Last Recoded include quattro giochi: i tre capitoli di .hack//G.U. originali usciti su Playstation 2, ovvero Rebirth, Reminisce e Redemption, e un quarto capitolo inedito esclusivo intitolato Reconnection.

.hack//G.U. Last Recoded è attualmente disponibile su Playstation 4 e Pc, se siete interessati vi invitiamo a leggere la nostra recensione dedicata. Per quanto riguarda la versione Nintendo Switch, ancora non si ha una data di uscita ma con tutta probabilità è ormai solo questione di tempo. Cosa ne pensate di questa scelta, sarà tutta una cospirazione per portare Haseo su Smash Bros in vista di una assai improbabile quarta serie di .hack?