Durante un broadcast dedicato a Tales of Arise tenutosi il 29 luglio, il producer Yusuke Tomizawa ha confermato che la nuova avventura di Tales of non avrà alcun tipo di DLC post-lancio dedicato alla storia, inoltre l'esperienza di gioco sarà completamente stand alone.
 
Tales of Fishing

Stando alle parole del produttore, la storia di Tales of Arise non darà vita né a sequel né a prequel e, a differenza dei precedenti Tales of Zestiria e Tales of Berseria, non ci sarà alcun tipo di collegamento con altri Tales of. Detto questo, i giochi su mobile della serie Tales of aggiungeranno contenuti relativi a Tales of Arise, ma questi crossover saranno esclusivamente lato mobile e non aggiungeranno nulla alla storia di Tales of Arise. La domanda relativa ai DLC post-lancio è arrivata verso la fine del podcast e Tomizawa ha risposto in modo franco dicendo che il gioco rimarrà stand alone ovvero senza sequel, prequel o aggiunte.

Durante il broadcast si è inoltre parlato degli skits, i dialoghi tra i membri del party, che su Tales of Arise saranno più interattivi del solito e comprenderanno frasi e scenette uniche in base alle scelte del giocatore. Sono state inoltre mostrate le attività di contorno come la pesca, elemento utile per ottenere ingredienti unici per la cucina, così da realizzare piatti migliori. Per concludere, su Youtube è disponibile la versione completa del broadcast tuttavia è completamente in giapponese senza sottotitoli in inglese, almeno per ora.

Tales of Arise è atteso su Playstation 5, Xbox Series, Playstation 4, Xbox One e Pc tramite Steam per il 10 settembre in tutto il mondo e in Giappone per il 9 dello stesso mese. Se volete saperne di più sul gioco, vi ricordiamo che recentemente è stata presentata Kisara.