Giochi indipendenti e Nintendo Switch sono ormai sinonimo di garanzia, Nintendo ci ha abituato nel corso dei mesi a proporci tramite le sue piccole presentazioni, denominate Indie World, un sacco di titoli dal panorama indipendente che arriveranno nel corso dell'anno sulla portatile della compagnia, per non farci mancare nulla anche nel torrido mese di agosto dove i titoli tripla A scarseggiano la grande N ci viene incontro con una carrellata di novità, vediamole insieme!
 
Indie World

 

Bomb Rush Cyberfunk

BRC
 
Fulmine a ciel sereno, dal nulla arriva Bomb Rush Cyberfunk, che i più vecchiotti riconosceranno grazie al gameplay e la grafica come il successore spirituale dell'ormai lontano Jet Set Radio, in questo titolo, in arrivo in esclusiva console su Nintendo Switch nel corso del 2022, dovremo sfruttare le nostre doti di skateboarder e graffitaro per farci un nome nella città, stando attenti a non dare nell'occhio con le persone sbagliate.
 

TOEM: A Photo Adventure

toem
 
Presentato ad opera del team Something we madeToem ci metterà nei panni di un piccolo fotografo, in un'avventura in bianco e nero che saprà farci apprezzare le gioie di catturare i piccoli momenti della vita, fortunatamente non dovremo attendere molto in quanto il titolo arriverà su Nintendo Switch nel corso dell'autunno.
 

Loop Hero

loop hero
 
Dopo aver riscosso moltissimi consensi su PC, Loop Hero, il peculiare roguelite targato Devolver Digital nel quale dovremo utilizzare le carte ottenute per creare il terreno e costruire la storia del nostro eroe, arriverà anche su Nintendo Switch nel corso di questo inverno.
 

FAR: Changing Tides

 
FAR

Seguito diretto dell'apprezzato Lone SailsFAR: Changing Tides ci metterà ancora una volta nei panni di un ragazzo intento a gestire la sua nave per portare in salvo molte persone da un mondo sommerso ormai distrutto per offrirgli un futuro migliore, il titolo arriverà su Nintendo Switch ad inizio 2022.
 

Necrobarista: Versamento Finale


Ritorna l'amata avventura grafica ispirata alle visual novel giapponesi, Necrobarista si rifà il look nella sua edizione Versamento Finale, che non solo aggiorna la grafica del titolo ma aggiunge una modalità per creare le proprie storie; il titolo sarà disponibile su Nintendo Switch nel corso della giornata.
 

Garden Story

garden story

Annunciato nel corso di qualche Indie World fa, Garden Story fa finalmente il suo debutto sul Nintendo eShop nella giornata odierna, in questo coloratissimo titolo in 2D risolverete enigmi e missioni per i fruttosi abitanti del vostro villaggio.
 

Boyfriend Dungeon

boyfriend dungeon

Ritorno di fiamma da un altro Indie World è Boyfriend Dungeon, un particolare titolo che mischia visual novel e dungeon crawler, nel quale utilizzando per parecchio tempo un'arma potremo stringere un certo legame con lei e perché no, uscirci insieme; il titolo uscirà durante la giornata odierna sul Nintendo eShop.
 

Axiom Verge 2

av2

Seguito dell'apprezzato metroidvania 2D dall'omonimo titolo, Axiom Verge 2 approda durante la giornata odierna sullo store digitale Nintendo, permettendo a tutti di vivere l'avventura prequel che svelerà tutta la verità sul particolare mondo di gioco.
 

Shovel Knight: Pocket Dungeon

shovel knight

Dopo un lungo periodo di silenzio, i ragazzi di Yatch Club Games, già autori del popolare Shovel Knight, tornano alla carica con Pocket Dungeon, che mischia il gameplay della serie per trasformarlo in un mix tra match-3 e dungeon crawler, nel quale potremo scegliere fino a 10 personaggi diversi per vivere una nuova avventura nel mondo del cavaliere armato di pala, o perché no, anche sfidare i nostri amici; il titolo arriverà su Nintendo Switch durante questo inverno.
 

Islanders: Console Edition

islanders

Costruire da zero una civiltà non è uno scherzo, lo sa bene il team di sviluppo di Islanders, che con la console edition del loro titolo, in arrivo durante la giornata di oggi su Nintendo Switch, ci propone di costruire un po' alla volta l'isola dei nostri sogni, e qualora lo spazio non dovesse bastare, tutto ciò che dovremo fare sarà utilizzare i punti guadagnati per trasferirci su un'isola ancora più grande e ricominciare tutto da capo!
 

Metal Slug Tactics

MST

Dopo essere stato presentato a sorpresa nel corso dell'E3 di quest'anno, Metal Slug Tactics torna a mostrarsi, confermando ancora una volta il suo arrivo anche su Nintendo Switch nel corso del 2022.
 

Tetris Effect Connected

tetris

Il classico senza tempo è tornato, stavolta con una veste tutta nuova, nuove modalità multiplayer per giocare contro i vostri amici e contro sconosciuti e tante novità, Tetris Effect Connected arriverà su Nintendo Switch il prossimo 8 ottobre.
 

Eastward


Chiude la carrellata di titoli Eastward, un peculiare mix tra platform, esplorazione e top down shooter che arriverà il prossimo 16 settembre su Nintendo Switch


Questo è quanto dal mondo indie! Avete visto qualcosa che vi interessi?
Qualora voleste rivedere tutta la presentazione ve la lasciamo qui sotto!