Il publisher Assemble Entertainment ha presentato l'ultimo titolo che si unisce al suo premiato roster: XEL. Sviluppato da Tiny Roar, XEL è un vibrante sci-fi "Zelda-like" che arriverà su PC e console nel 2022. I giocatori vestiranno i panni di una ragazza senza memorie e dovranno farsi strada in un vasto mondo pieno di nemici e di misteri. Ma vediamo assieme i dettagli!
 
Il nuovo XEL annunciato per il 2022

In XEL, i giocatori esploreranno un mondo lussureggiante e vibrante pieno di splendidi - e occasionalmente mortali - biomi. Risolveranno intricati enigmi, esploreranno misteriosi dungeon e combatteranno robot spietati e fauna esotica. Ispirato da titoli come la serie Zelda, XEL porterà i giocatori attraverso una storia epica e commovente, piena di ambientazioni fantastiche e personaggi memorabili, con una colonna sonora emotivamente potente del compositore Gidon Wolff.

XEL segue una protagonista affetta da amnesia di nome Reid, che si ritrova naufragata su di un mondo enigmatico, senza alcuna memoria della sua vita precedente. I giocatori si uniranno a Reid per scoprire il mistero di questa terra piena di segreti, enigmi e un senso del tempo non troppo stabile. Esplorate un bellissimo mondo disseminato di dungeon impegnativi in un classico formato di azione-avventura 3D dall'alto in una ricca e vivida tavolozza.

Durante la sua ricerca Reid incontrerà personaggi affascinanti e profondi nella loro caratterizzazione, si impegnerà in combattimenti emozionanti e, naturalmente, troverà e migliorerà un'intera serie di armi, oggetti, gadget e mosse ingegnose - alcune delle quali potrebbero aiutarla addirittura a saltare attraverso lo spazio e il tempo! Cosa è successo esattamente a questo mondo e chi è il responsabile? Scopri una storia accattivante e immergiti nelle leggende dietro la criptica storia XEL.

Qui il trailer di annuncio di XEL:

XEL sarà lanciato nel Q2 2022 per Steam, Nintendo Switch, Xbox Series X e PlayStation 5. Cosa ne pensate di questa nuova avventura? Scrivetecelo nei commenti!