Manca ancora qualche mese per l'arrivo di Forza Horizon 5, ma il titolo Playground Game sembra già prontissimo. All'Xbox Showcase 2021 abbiamo avuto moltissime nuove informazioni, ma soprattutto abbiamo potuto vedere l'intro del gioco.
 
La Mercedes-AMG One

Come da tradizione infatti, l'inizio dei Forza Horizon si sviluppa attraverso multi sequenze adrenaliniche, capaci di farci saggiare i diversi modelli di guida e ambientazioni. Il Messico, protagonista di questo capitolo, è stato scelto per la sua biodiversità e per la concentrazione di ambienti diversi, tra vulcani attivi e immense pianure. Anche le auto presentano novità, alcune semplicemente contenutistiche come la Ford Bronco e la Mercedes-AMG One ─ presenti sulla copertina del gioco ─ altre funzionali: per esempio, proprio l'hypercar tedesca, ancora in fase di test, presenta alcune caratteristiche uniche, come l'esser mossa dalla power unit della vettura di Formula 1 e un sistema di assetto variabile.
 

Questo sistema sarà presente anche in Forza Horizon 5 che, attraverso la pressione di un tasto, farà passare la One da un assetto standard a uno estremo e viceversa, variandone il suo comportamento su strada.
In realtà l'assetto variabile è presente anche su altre vetture come la Ford GT, ma non sappiamo se questo elemento di gameplay verrà esteso anche su altre auto.
Ricordiamo che Forza Horizon 5 arriverà il 9 novembre, sull'ecosistema Microsoft e sul Gamepass al day one.