Sono passati anni da quando il terribile "Anello rosso della morte" mieteva vittime tra le Xbox 360: quando il led di accensione cambiava colore, diventando di un rosso intenso come la notte della Presenza della Luna in Bloodborne, era finita.
 
Povera Xbox One

Microsoft corse ai ripari ovviamente, ma troppo tardi, dato che si stima in circa un miliardo di dollari le perdite causate da questo problema tecnico, o maleficio se siete inclini alla teatralità. Ma come un brutto sequel di un horror già scadente, ecco che ritorna, sotto mentite spoglie. Le Xbox One facenti parte del programma Insider, sembrano essere afflitte da un male sconosciuto dal nome di Black Screen of Death, forse proveniente da una dimensione oscura, o forse causata da update finiti male. Sembra che improvvisamente, con console accesa, non ci sia più segnale, portando la One in uno stato dormiente.
A nulla sono serviti gli ancestrali "rimedi della nonna", come "spegnere e riaccendere" o forzare il reset togliendo la fonte vitale dei dispositivi elettronici: la corrente.
Microsoft sembra si stia adoperando per risolvere il problema, ma deve sbrigarsi, prima che la maledizione colpisca anche le Series. E allora sì, che saremo perduti.