L'Opening Night Live è stato interessante anche per aver mostrato il primo video gameplay dedicato al single player di Call of Duty: Vanguard, il nuovo lavoro di Sledgehammer Games, fondata ormai dieci anni fa da Glen Schofield e Michael Condrey, direttamente da Visceral Games.
 
Una scena tratta dal gameplay

Il video che potrete vedere in fondo, è una lunga sequenza di effettivo gameplay con protagonista Polina Petrova che ricalca la celebre cecchina sovietica, che decimo file di soldati tedeschi a Stalingrado. Ed è proprio qui che sono ambientate le fasi di gioco, con spettacolari sequenze in game e un comparto sonoro davvero di alto livello. Oltre alle fasi shooting che possono ricordare quelle viste nei nuovi Wolfenstein, con coperture "attive" e feeling delle armi, è interessante lo sviluppo in verticale delle mappe, sfruttando elementi dello scenario (mattoni bianchi) forse un po' posticci, ma possono fungere da collegamento narrativo tra una sparatoria e l'altra.

Call of Duty Vanguard: arriverà il 5 novembre, console di precedente e attuale generazione, oltre che su PC. Vi lasciamo con il trailer gameplay.