Skystone Games e Stonebot Studio sono entusiasti di annunciare che il nuovissimo The Last Friend è ora disponibile. Si tratta di un tower defense dove potremo salvare cagnolini abbandonati, combattere al loro fianco e persino coccolarli! Ma vediamo assieme i dettagli!
 
The Last Friend disponibile da oggi

Mescolando l'azione arcade di giochi come Streets of Rage con il pensiero strategico di titoli come Plants vs. Zombies, The Last Friend diventa rapidamente una battaglia di uomini e cani contro la fine del mondo. The Last Friend porta un'orda di cani con superpoteri in aiuto dei giocatori, per respingere i violenti mutanti e le bande dell'apocalisse in un divertente e frenetico ibrido tra Brawler e Tower Defense.

Ti farai strada attraverso una vasta terra distopica e desolata salvando i numerosi cani bisognosi di aiuto. A loro volta, questi trovatelli ti aiuteranno a salvare il mondo nella tua stazione di battaglia itinerante con un furgone di conversione all'avanguardia.

"The Last Friend è stato un lavoro d'amore: non solo per i giochi, ma per i nostri animali domestici", ha detto Carlos Martinez, produttore di Stonebot Studio. "Sentiamo di aver realizzato qualcosa che può essere apprezzato da ogni amante dei cani e da ogni fan dei grandi giochi indie. Non vediamo l'ora di condividerlo finalmente con il mondo questo settembre."


Per tutti i giocatori è anche disponibile una demo, chiamata The Last Friend: Prologueche offre ai giocatori su PC (via Steam ed Epic Games Store) la possibilità di sperimentare il primo livello del gioco con la sua affascinante miscela di sistemi tower defense e brawler. La demo fornisce ai giocatori un assaggio del combattimento e della strategia del gioco, nonché una sbirciata al potenziamento dei cani, al modo in cui l'Alpha sale di livello e guadagna poteri, così come alla personalizzazione dei furgoni. Lungo la strada, i giocatori incontreranno vari personaggi della trama del gioco fino al primo grande livello del boss, The Firewall!


Qui potete vedere il trailer di lancio:

The Last Friend è disponibile da oggi, 30 settembre 2021, per PC via Steam e EGS. Verrà lanciato poco dopo anche per Nintendo Switch.