Il publisher Accelerate Games e la casa di sviluppo Signal Studio hanno annunciato che il loro Toy Soldier HD, previsto per il 9, arriverà il 30 settembre su Playstation 4, Xbox One, Nintendo Switch e Pc tramite Steam, forte di tutte le migliorie tecniche tipiche delle versioni rimasterizzate e di tutti i DLC usciti.
 
Toy Soldier HD in arrivo

Originariamente uscito nel 2010, Toy Soldier è un peculiare gioco di strategia dove il giocatore controlla un esercito di più di 50 unità di soldatini della prima guerra mondiale e assalta il fortino avversario seguendo una logica da tower defense, ma con un dettaglio che lo rende unico: la possibilità di impersonare in qualsiasi momento qualunque soldatino, sperimentando la battaglia da qualsiasi punto di vista e potendo fare la differenza nei momenti cruciali. Toy Soldier HD migliora le modalità single player e multiplayer, aggiunge contenuti inediti, migliora grafica, audio e telecamera e comprende tutti i contenuti scaricabili usciti.

Insieme alla comunicazione della data di uscita del gioco, Accelerate Games e Signal Studio hanno rilasciato un video di gameplay dalla durata di 10 minuti, per un assaggio dell'esperienza offerta da Toy Soldier HD, titolo vincitore del prestigioso premio DICE 2011 per la categoria giochi di simulazione insieme ad altri grandi nomi con budget decisamente più grandi, ovvero Starcraft 2, Civilization V, Dawn of War II e Supreme Commander II.
 

Toy Soldier HD è atteso su Playstation 4, Xbox One, Nintendo Switch e Pc per il 30 settembre 2021, siete pronti a tornare bambini?