Il publisher Dangen Entertainment e la casa di sviluppo Lunic Games hanno annunciato che il loro roguelike tattico Evertried arriverà su Playstation 4, Xbox One, Nintendo Switch e Pc tramite Steam, GOG, Humble Store e Microsoft Store per il 21 ottobre. Chi fosse interessato può provare la demo del gioco su Steam.
 
Evertried ha una data

Evertried è un gioco di strategia roguelite ambientato nel mondo dopo la morte dove il giocatore veste i panni di un guerriero caduto che deve ascendere una misteriosa torre sconfiggendo un nemico dopo l'altro con un sistema di combattimento a turni. Ogni piano offre sfide uniche che richiedono abilità, strategia e occhio per il posizionamento. Sfruttare le peculiarità della mappa sarà la chiave per la vittoria. Su Evertried i nemici si muovono solo dopo che il giocatore ha fatto la propria mossa, con il risultato che la battaglia si sviluppa seguendo le tempistiche più adatte al giocatore. Tra abilità uniche da scovare e scegliere durante l'ascesa, ogni partita non sarà mai uguale e solo proseguendo nella torre si potranno svelare i misteri che la avvolgono: la torre pone le anime in un limbo e offre loro la possibilità di salvarsi o venire condannati alla penitenza eterna.

Il protagonista di Evertried non ricorda molto della sua vita terrena, ma è certo del fatto di non essersi guadagnato il riposo eterno durante la sua vita. Non appena la falce viene impugnata per difendersi da una creatura aggressiva, il protagonista capisce che non è la prima volta che usa un'arma e gli appare così chiaro che fosse un guerriero. Perire in battaglia è normale per un guerriero e l'eterno riposo è la diretta conseguenza di una morte onorevole, venire testati dopo la morte significa essere deceduti in modo inusuale. Una morte senza onore. Fatti strada nella torre combattendo e dai prova della tua abilità per guadagnare l'onore perduto in vita!
 

Come già detto, Evertried è atteso su Playstation 4, Xbox One, Nintendo Switch e Pc tramite Steam, GOG, Humble Store e Microsoft Store per il 21 ottobre.