Tra i numerosi e interessanti annunci dell'ultimo Nintendo Direct, è stata finalmente annunciata la data di uscita ufficiale per l'occidente di Rune Factory 5, l'ultimo capitolo dedicato allo spin-off fantasy di Harvest MoonMarvelous Europe è, infatti, lieta di annunciare che il gioco sarà lanciato per Nintendo Switch il 25 marzo 2022. Ma vediamo assieme i dettagli!
 
Rune Factory 5 ha finalmente una data di uscita

Il primo Rune Factory venne pubblicato nel 2006 per DS, come controparte fantasy e GDR di Harvest Moon (ora conosciuto come Story of Seasons). Da allora, la saga ha accolto numerosi titoli principali e secondari e ha ottenuto il favore di numerosi fan in tutto il mondo! L'ultimo Rune Factory uscito in Occidente è Rune Factory 4, disponibile nella sua versione speciale per Nintendo Switch. Rune Factory 5 è uscito in Giappone il 20 maggio 2021. Questo quinto capitolo abbandona la visuale isometrica tipica dei primi giochi e ci introduce invece un mondo 3D, vibrante e pieno di personaggi dal design curato e mostri da sconfiggere! 

In Rune Factory 5 i giocatori potranno scegliere tra un protagonista maschile e uno femminile, Ares e Alice, e imbarcarsi in un'avventura dalla città di Rigbarth,  per recuperare i loro ricordi perduti e ristabilire la pace all'interno della città, come parte della forza di pace conosciuta come Seed. Durante il gioco, i giocatori saranno in grado di esplorare vasti dungeon, sconfiggere mostri feroci, coltivare con amore i terreni agricoli e sviluppare relazioni con vari personaggi per ritrovare la felicità all'interno della città di Rigbarth e chissà, magari anche il vero amore.
 
Rune Factory 5 ha finalmente una data di uscita

Sia i nuovi arrivati che i fan di lunga data saranno in grado di sperimentare raffinati combattimenti action-RPG, con otto diverse armi da scegliere, tra cui la doppia lama, la lancia e l'ascia, disponibili da padroneggiare per sconfiggere nemici e temibili boss. Ovviamente, trattandosi di uno spin-off di Harvest Moon, ritornano le caratteristiche chiave della saga, come la gestione della fattoria, le missioni cittadine e le feste, nelle quali sfidare gli altri cittadini e portare a casa ricchi premi! Spetterà proprio ai giocatori di bilanciare la vita tra missioni, continue battaglie nei dungeon, il duro lavoro dei campi e gli appuntamenti con il proprio bachelor o la propria bachelorette del cuore!

Proprio sulla questione matrimoni e amore si focalizza il nuovo trailer. Come rivelato nel nuovissimo gameplay, Rune Factory 5 presenterà relazioni anche tra personaggi dello stesso sesso. Questo permette ai giocatori di avere un appuntamento romantico, ed eventualmente sposare, uno qualsiasi dei candidati al matrimonio come protagonista maschile o femminile. Le relazioni di questo tipo sono state a lungo richieste all'interno del franchise di Rune Factory, e quindi Marvelous Europe è entusiasta di rivelare finalmente la loro inclusione nel quinto capitolo!

Qui il nuovo trailer: 

Rune Factory 5 verrà lanciato sul mercato europeo il 25 marzo 2022, in esclusiva per Nintendo Switch! Cosa ne pensate di questo gioco? Lo comprerete? Fatecelo sapere nei commenti!