Sappiamo come Horizon Forbidden West sia costato caro ai sogni di tutti i possessori di PlayStation 5, con annuncio di una versione anche per la console precedente. Ma oltre alla mera tecnica c'è di più, come la profondità delle meccaniche di gioco.
 
Un Aloy più complessa dunque
 
Quella relegata agli abiti per esempio, subirà alcune implementazioni rispetto al capitolo precedente in grado di aumentare ancor di più la personalizzazione di Aloy sia in termini estetici che funzionali. A parlarne direttamente su PlayStation Blog, è stato il Capo della Community di Guerrilla Games, Bo de Vries:

"Horizon Forbidden West avrà una gamma di abiti di cui Aloy potrà beneficiare; simili e forse familiari a chi ha giocato il primo capitolo, gli abiti consentono protezione contro una varietà di pericoli che Aloy incontra e possono essere acquistati dai mercanti o trovati nel mondo. Una nuova aggiunta al sistema è che gli abiti in Horizon Forbidden West hanno abilità collegate a essi, quindi i giocatori possono potenziare le loro abilità in diversi modi. La massimizzazione di queste abilità avviene attraverso un nuovo albero delle abilità migliorato, qualcosa su cui diremo di più prossimamente."

Aspettiamoci dunque novità, sull'aumento delle meccaniche RPG del titolo soprattutto.