Il publisher Square-Enix e la casa di sviluppo Team Ninja sono liete di annunciare che il chiacchieratissimo Stranger of Paradise: Final Fantasy Origins arriverà il 18 marzo 2022 su Playstation 5, Playstation 4, Xbox Series, Xbox One e Pc tramite Epic Games Store. E' stato inoltre rivelato che da oggi, venerdì 1 ottobre, fino all'11 ottobre sarà possibile provare una seconda demo di Stranger of Paradise: Final Fantasy Origins su Playstation 5 e Xbox Series.
 
Stranger of Paradise FFO data

Questa seconda demo del gioco includerà i contenuti della precedente con l'aggiunta di una nuova area giocabile e una modalità multiplayer. Sono stati inoltre aperti i preorder digitale per Stranger of Paradise: Final Fantasy Origins sia in edizione standard, venduta a 59,99 dollari, e una Digital Deluxe edition comprendente il season pass venduta a 89,99 dollari. Sorvolando sul fatto che verosimilmente i prezzi in dollari verranno convertiti in euro con il classico rapporto 1:1, il Season Pass di Stranger of Paradise: Final Fantasy Origins comprenderà un artbook digitale, una mini soundtrack e tre missioni speciali intitolate Trials of the Dragon King, Wanderer of the Rift e Different Future. Chi effettuerà il preorder avrà poi diritto ad una serie di benefit aggiuntivi, ovvero:
  • 72 ore di accesso anticipato, potendo di fatto iniziare a giocare il 15 marzo;
  • Due equipaggiamenti esclusivi: l'arma Braveheart e il Lustrous Shield;
  • Gli utenti Playstation 4 otterranno un tema esclusivo.

Square-Enix ha inoltre confermato che gli acquisti digitali di Stranger of Paradise: Final Fantasy Origins comprenderanno sia la versione Playstation 5 che quella Playstation 4 così come la versione Xbox Series conterrà la versione Xbox One. Segnaliamo inoltre che, oltre al nuovo trailer riportato qui sopra disponibile anche in lingua inglese, nella galleria a fondo news trovate i nuovi screenshot rilasciati in concomitanza con l'annuncio.

Stranger of Paradise: Final Fantasy Origins è quindi atteso su Playstation 5, Playstation 4, Xbox Series, Xbox One e Pc tramite Epic Games Store per il 18 marzo 2022, se siete interessati al titolo vi invitiamo a leggere le due interviste al team (Parte 1 - Parte 2).