Square-Enix ha rivelato una nuova collaborazione tra il gioco mobile NieR Reincarnation e Drakengard 3, terzo capitolo della serie action di draghi nata su Playstation 2 e prodotta da Yoko Taro prima di NieR. L'evento, già annunciato su Twitter, inizia oggi giovedì 7 ottobre e proseguirà fino ad una data non ancora specificata.
 
Drakengard 3 arriva su Nier

L'evento aggiunge Zero e Mikhail, protagonisti di Drakengard 3, come personaggi giocabili per un periodo di tempo limitato ma non è chiaro quali altre novità sono state aggiunte o saranno sbloccabili durante lo svolgersi della collaborazione. Zero, con il suo outfit classico dal gioco originale, può essere usata per eliminare gli Intoners mentre una piccola Otomo-version di Mikhail darà una mano sparando palle di fuoco contro i nemici.

Come già detto la durata dell'evento non è stata specificata, ma quando partì nella versione giapponese del gioco durò all'incirca un mese e completando le collaboration quest si potevano ottenere le Dragon Medal da scambiare per personaggi provenienti da Drakengard 3 oppure per oggetti e materiali per potenziarsi. Da notare inoltre che è anche possibile sbloccare dei costumi speciali per Zero, Fio e Akeha che conferiscono dei danno bonus e una maggiore quantità di Dragon Medal.
 

Nier Reincarnation è attualmente disponibile su dispositivi iOS e Android e, durante il Tokyo Game Show 2021, Square-Enix ha rivelato che presto arriveranno nuove storie per il gioco per smartphone di Yoko Taro. Se siete interessati alla serie vi rimandiamo alla nostra recensione su NieR Replicant ver 1.22(...) e